maledetto xp..

Aperto da Alex_BreaThe, 27 Agosto 2004, 19:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Xp è fatto così, ma sul mio p3 450 192Mb ram a 133 gira benino. Se lo carichi di software che partono all'avvio le prestazioni calano e ci mette molto a partire.
Per risparmiare tempo, il firewall lo attivo io quando navigo in internet

يشرهيث

Teo

Cmq io prima avevo Win Me e una miriade di problemi , ora li ho risolti tutti con Xp , i giochi per esempio mi girano meglio. Quando ho fatto il cambio di os ho fatto una prova con 3dMark2001 e la stessa versione di drivers...beh con Xp stavo circa 500 punti sopra rispetto Me , capisco che la differenza è minima ma a mio parere è pur sempre  un miglioramento...ciaooo

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Davide

I miei amici che hanno win Me si lamentano tutti per i problemi.
Recentemente un amico mi ha consigliato di tornare al 95!!!!
Cosa ne pensate?

يشرهيث

eleinad508

CitazioneI miei amici che hanno win Me si lamentano tutti per i problemi.
Recentemente un amico mi ha consigliato di tornare al 95!!!!
Cosa ne pensate?

no assolutamente, io ti consoglio DOS

Davide

Citazioneno assolutamente, io ti consoglio DOS
Ma sotto dos non girano i programmi più recenti!!!! Uffa la soluzione migliore è quella più scomoda.
Dove trovo linux?

يشرهيث

Teo

Si dice in giro che il miglior sistema operativo sia Windows 2000...io cmq con Xp Home non mi trovo male...ciaooo

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Khana

Il sistema operativo Windows migliore è XP Pro.
Punto.
Chi sostiene altro, non conosce i sistemi operativi Windows.

Il Pro va installato su File System NTFS.
Punto.
Installarlo su FAT32 è un suicidio in fatto di prestazioni e affidabilità.

Linux non è garanzia di funzionamento del PC e soprattutto non ha tutti i "programmi recenti" che ha XP. Oltretutto, prova ad installare una periferica nuova su Linux. Se vi aspettate che passando a Linux l'unica cosa che cambia è il desktop, beh, buona fortuna: io non ho mai visto due computer comportarsi allo stesso modo con linux, neppure se i PC sono gemelli e usano la stessa versione della stessa distribuzione, con installati gli stessi pacchetti. L'unica versione Linux che possa essere presa in esame per chi non vuole laurearsi in informatica prima di accendere il computer è SuSE Personal, che è stabile, affidabile, facile bella a vedersi. Unico problema: non ha le librerie di compilazione, quindi non potete installarci NIENTE di diverso dai pacchetti di partenza.

Il discorso del passare a 95 è una battuta che normalmente si fa a quelli che sostengono di voler passare a 98 (che è il sistema più bacato della terra). E' una battutta perché 95 ha un piccolissimo problema... qualsiasi utente che ci accede è Administrator. Se non sapete quali pericoli questa cosa possa portare, beh, allora non installate nulla di diverso da XP, anzi, vi consiglerei di passare a Mac.

Il Celeron 1000, che è di derivazione PIII, se non è Tualatim, ha ben 32 ricchissimi Kilobite di Cache L1 e 128 di L2.
Il problema del tuo computer Alex, è proprio il processore.
In alternativa, nel riformattare non hai installato correttamente i driver della scheda madre, ma dubito...