In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Mammamia

Aperto da Klingsor, 29 Agosto 2004, 13:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Klingsor

Ieri sera sono stato al concerto dei Modena City Ramblers (spero si scriva così), penso che più che un concerto musicale sia stato un concerto di propaganda politica. Ora non voglio dire che non si possa parlare di politica ho di problemi sociali nella musica. Ma il nocciolo del mio preblema mentale sta nel fatto che non mi sembra giusto che si sfruttila uno strumento di condivisione e divulgazione potente come la musica per fare propaganda o altre cose. La musica dovrebbere essere imparziale e dovrebbe far divertire e scatenare tanti sentimenti e buoni dubbi per ragionare da soli. La gente spesso si fa trascinare da quello che sente anche perchè si diverte con il suono della band. Secondo voi è giusto usare la musica per fini propagandistici. (io non ho votato per Berlusconi sia ben inteso)

Rey, quando ti chiedono se tu sei un Dio, devi rispondere di si!

andreagiommi

... eheheh!!! purtroppo nel nostro paese la cultura è 40 anni che ha un chiaro colore politico... e la musica è una forma di cultura...
E poi, tra i giovani, solo un certo colore politico è stato sempre più attivo, specialemte nelle scuole, con iniziative, manifestazioni: io ai tempi ho fatto 3 occupazioni alle superiori senza sapere neanche perchè....
I libri ti scuola... lasciamoli perdere sopratutto quelli di storia, che raccontano cose con punti di vista che se prendi un libro francese, ad esempio, e ti leggi lo stesso argomento, ti fai due risate di quelle... e tutto questo porta a forme di propaganda non convenzionale... Ma ripeto: è dagli anni 60 che le cose vanno così, non scandaliziamoci!!!
E cmq il ricambio generazionale farà il suo lavoro... è solo questione di tempo: i giovanissimi stanno rapidamente cambiando le loro idee e i fanatismi aiutano in un momento in cui si sono persi molti valori nazionali per colpa della demonizzazione del passato come strumento di propaganda... per assurdo il processo di globalizzazione sta creando economie sovranazionli (e villaggi comuni, basta pensare a quanto ci si sposta oggi tra un paese e l'altro solo per lavoro, e a volte nell'arco di un solo giorno) ma sta marcando più fotemente i confini per quanto riguarda il senso di appartenenza... viva l'ITALIA! (io sono di destra, ma talmente di destra che Rauti in confronto è un centrista moderato SIA BEN INTESO:D)

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

sanford

Mai sentito parlare di musica strumentale?:D

La suonano quelli che non hanno bisogno di parole, quelli che sanno suonare sul serio, la ascolti, ti rilassi e pensi a quello che piace a te...:sag:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Klingsor

Non mi importa se è da tempo che il mondo va avanti così è ora di smetterla. Basta con le band che vogliono modificare le coscienze con il potere della musica. Per me la musica deve essere qualcosa di superiore deve risvegliare buoni sentimenti e farmi sentire bene. SE poi gli artisti sono tutti di sinistra a me non me ne importa un niente.

Rey, quando ti chiedono se tu sei un Dio, devi rispondere di si!

insanity_Xtreme

Purtroppo è la vita ragazzo e non sarai tu a cambiare il mondo anzi,semmai sarà il mondo a cambiare te!
Comunque prova a essere superiore a certe cose,se il concerto ti è piaciuto prendi quello che c'è di buono evvaffancul@ a quelle teste vuote che che si fanno influenzare da un cantante(che magari è pure analfabeta!)

andreagiommi

io non ho detto che è giusto così klingsor... ho detto che è un dato di fatto. E anche che la soluzione, imho, è soltanto aspettare il ricambio generazionle perchè difficilmente si può cambiare modi di fare dall'oggi al domani. mentre il salto tra generazioni può può portare a cambiamenti anche radicali; basti pensare alla generazione pre seconda guerra mondiale e quella subito dopo... ogni commento immagino sia superfluo

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

1221

Ecco perchè io ascolto solo musica stranieta, per me possono dire anche "vota tizio o pinco pallino" tanto non li capisco!!! :D

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

insanity_Xtreme

O capito a te,ma se vai ad un concerto di musica straniera e il cantante ti si presenta con la maglietta di Cheguevara falce e martello,che fai te attappi l'occhi?

af624726

scusate, ma chi va a vedere i suddetti Modena City Ramblers (o come diavolo si scrive)e gruppi simili (ma anche nn di sinistra beninteso... i deathSS li escludo a priori dalla mia agenda!!) dovrebbe essere ben conscio di ciò che va a vedere (se nn lo fosse... MALE!! bisogna sempre informarsi prima...;)) e se nn gli garba, basta nn andarci e spendere i propri soldi e il proprio tempo in altra maniera...:D ;)
io neanche col biglietto pagato sarei andato a vederli ad esempio...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

feia.feia

Primo: I modena City Rumblers sono uno dei gruppi più belli e impegnati politicamente che ci sono oggi in Italia.
Secondo: è ora che gli italiani comincino a rendersi conto di quello a cui ci stanno conducendo gli uomini al potere(siano di destra o di sinistra), e sono proprio queste band e altre associazioni culturali(se queste sono di sinistra è perchè tutti gli intellettuali o comunque i personaggi che abbiano mai riflettuto intelligentemente sono di sinistra):D, che hanno il compito di informarcene.
Se non ricordate male quando c'era ancora la sinistra al potere l'italia è intervenuta nella guerra del kosovo... e qualche cantante(guardacaso di sinistra) ha scritto delle canzoni contro quella guerra e implicitamente contro lo stesso governo che l'aveva autorizzata(Il mio nome è mai più di LigaJovaPelù).
E se volete musica imparziale andatevene a sentire Laura Pausini! :(:eek:sempre che vi siano rimasti dei soldi dopo il casino che ha combinato quest'ultimo governo.......:(:eek::(:eek:

Per AndreaGiommi: se non fosse stato per gli anni 60, adesso il nostro paese sarebbe ancora dieci volte più indietro culturalmente di quanto non sia già....

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB