screenshot Far Cry contro Doom 3

Aperto da Italia 1, 02 Settembre 2004, 18:59:19

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Destroyer

beh..... l'erba è un bmp, niente di speciale......

e a me personalmente n piace... preferisco la texture verde....:D :D

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

MarcVTR

L'erba di Far Cry è fatta male! ;)

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

insanity_Xtreme

Effettivamente non è che sia il massimo però nell'insieme fa scena.:)

Khana

Il problema è che voi parlate senza sapere...
FarCry gira sul motore della Crytek con tecnologia PolyDump, una sorta di algoritmo di compressione dei poligoni che diminuisce il numero di facce renderizzate, compensando con un effetto di Dumping sull'intersecazione dei poligoni.

http://www.crytek.com/

DoomIII invece è un otore 3D "classico".
State paragonando due cose che non sono paragonabili.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

MarcVTR

Comunque si chiama PolyBump no polyDump. E credo che anche Doom 3 usi una tecnologia simile per la resa dei mostri. Non credo che quelli siano poligoni "puri"(guarda le immaggini "grezze" del gioco postate da Octoguns http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=13365&FORUM_ID=51&CAT_ID=20&Topic_Title=DOOM3+60fps%3F%21%3F+Nahaaaa%21&Forum_Title=PC+Gaming.Lui ha smanettato con il file doomconfig disattivando parecchie cose a quanto pare, tanto da far sembrare il fucile composto da meno poligoni). Il Polybump  non fa altro che diminuire i poligoni su schermo applicando le normal map(anche doom 3 usa le normal map), dando l'effetto a un modello 3d di essere composto da molti più poligoni. Interessante citare a tal proposito il 3Dc, algoritmo di compressione delle normal map di Ati(presente solo su R420). Se venisse sfruttato il dettaglio di molti giochi sarebbe aumentato senza gravare su ram e numero di poligoni, ma ho il presentimento che l'effetto concorrenza di più schede video sul mercato  faccia fare al 3Dc la stessa fine del Truform. Per fortuna ogni tanto ci sono vari amatori che creano patch per sfruttare tali tecnologie sui giochi in commercio.


Polybump™
  Polybump is a new technology developed by Crytek to enhance 3D-rendering quality without increasing the overhead in real-time rendering. Polybump offers huge benefits for real-time 3D games for the PC, Xbox and Game Cube game systems. It allows users to create and render an extremely low poly model using an ultra high poly model while displaying virtually no visible difference between the two. Rendering time is greatly decreased. Polybump is the first commercial package, which allows users to do all this with just a few clicks.


Reduces polygon numbers in real-time 3D graphics.
Increases image quality combining Polybump and self-shadowing technology.
Ability to add more characters on the screen.
Decreases memory usage.
Increases rendering speed by applying the calculation for skinning to less bones/vertices and for stencil shadow volume to fewer polygons.
Quickly embedded Polybump Technology in your real-time 3D-Engine with 'Copy & Paste' from our easy-to-use source code.
Increases your image quality with rendering high quality 3D graphics.
Uses an industrial-strength algorithm, which accepts input of two models - a low and high poly model. It then generates a normal map, and then maps the high poly model onto the low poly model.
Works as a separate process so users can continue to use 3ds max™ or Maya® while Polybump is working in the background. It saves Polybump normal maps in any format supported by 3ds max™ or Maya®.
Includes additional features such as support for merging an additional bump map onto a normal map and creating "accessibility" maps to improve the visual quality of a model.
The algorithm does not recognize if objects are not self-contained (as required by existing papers on the subject).  






Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 14/09/2004  alle ore  02:16:14
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Italia 1

non sarà il massimo, ma un paio di imbocconate causa qualcuno che mi ha tirato poco dopo le ho fatte. però è bello l'effetto sfocatura delle cose vicine.. tra poco posto uno shot di notte..

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

eccola: mappa "monkeybay_n", in multiplayer. circa 300 KB (50 secondi a 56k)



PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

insanity_Xtreme

Che spettacolo queta immagine Italia 1! :uaa:

insanity_Xtreme

Citazionesto vedendo che doom 3 ha i mostri disegnati molto bene. qualcuno ne può mettere di Far Cry ?

Accontentato! :D






Che te ne pare?

MarcVTR

Doom 3 livello multiplayer. Sembra Quake 3 con un bel lifting.



Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W