il mio computer non tiene botta.. :-(

Aperto da Manuelson, 09 Settembre 2004, 09:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

salve a tutti..ho una asus a7v600 sata e audio onboard e ci tengo su un amd 1800+ thoro b (raffreddato con una ventola tornado e dissipatore slk) che arrivava bene a 2200 mhz (133*16,5) assieme ad un misero banco di ram da 256 mega che viaggiava a 266 mhz..

ogni volta che alzavo il fsb anche solo a 166, se non tenevo il processore sotto i 2000 si riavviava;-(

credevo fosse colpa della ram ma mi son dovuto ricredere visto che era possibile lasciarla lavorae a 266 mhz..tuttavia per sfizio mi son fatto prestare da un mio amico due banchi da 256 mega a 400 mhz..peccato che se supero i 100 di front side bus il computer salta appena supero i 1200 mhz..infatti se lo tengo a 200*6 o 166*8 non ci sono problemi.. comunque i riavvii si presentano dopo due ore di uso intensivo, ma da lì in poi non c'è verso di tenerlo in piedi a meno che non lo tenga spento per un minuto a raffreddare..ho provato ad overvoltare sia ram che processore ma la mia mobo è difettosa ed oltre 1,7 di vcore non va..:(

i problemi comunque persistono ed ora sono costretto a tenerlo a 100*14..:(
secondo me la ram è difettosa..c'ho messo due ore a trovare il modo di superare la fase di post..:eek: help! :(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Secondo me nella prima configurazione era solo questione di voltaggio. Sia della cpu che del chipset (scalda anche lui?).

Una mobo difettosa non è proprio l'ideale per l'overclock... ;)

Nella seconda config, io proverei a bootare con un banco solo. L'hai già fatto?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

lo farò presto..grazie!
comunque da qual che ricordo,con un banco solo non ci sono problemi..ti farò sapere :rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

eccomi qua..mettendo solo un banco ddr 400, il computer tiene bene fino a 200*9.5 ma anche 133*15..aggiungendoci l'altro banco invece non posso assolutamente sorpassar i 1500,qualunque sia il fron side bus..ora ho abbassato i tempi della ram e l'ho messo ancora a 200*9.5..sembra reggere ma non so per quanto..

AH..se scambio di posto i due banchi di ram, il computer fa addirittura fatica ad accendersi..al momento ho nelo slot più vicino al processore il banco che va bene anche da solo, mentre l'altro banco è al centro..la marca è A-Data..

Superbox

Appurato che la tua mobo e il secondo banco non vanno troppo d'accordo, ti direi di provare il banco su qualche altro pc, in modo da stabilire se è il problema stia nella mobo o nella ram stessa... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

DEVIL

Manuelson prova ad aggiornare il bios...;)
Forse risolvi il problema di incompatibilità con la ram.

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

Manuelson

purtroppo ho appurato che un dei due banchi è difettoso..ora non mi resta che ridare la ram al mio amico..:rolleyes: