Aiutate... vostro padre !!!

Aperto da rinti, 15 Giugno 2002, 15:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

rinti

Chiedo scusa in anticipo x le domande per voi sicuramente banali ma sono alle prime armi anche se anagraficamente molto...in là:
1) mi potete spiegare (a mo' di scimmia) come si fa ad aggiornare Bios e/o Scheda Madre ???
2) la mia scheda madre e' una ECS K7S5A: dove e quali drivers devo scaricare ?
Ringrazio fin d'ora l'anima pia che mi aiuterà !

topol1no

Stò scappando per il mare quindi per la spiegazione rimando, ma ti do un consiglio, almento che tu non ne abbia un assoluto bisogno, non lo fare non è un operazione fail safe, come può essere aggiornare un driver, l'aggionamento del bios alle volte può rovinare se qualcosa và storto la tua mobo, quindi vacci cauto ciauz ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

mauare

Leggi più informazini a riguardo e vacci piano.... Sono daccordo sul fatto che se non ne hai bisogno non farlo.

Se nel caso non segui il consiglio....In bocca al lupo.
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Glide

Come ti hanno già detto gli altri amici aggiornare il bios della motherboard (ossia il software contenuto in un apposito chip della scheda madre e indipendente dal sistema operativo, per capirci ;)) è un operazione che può essere rischiosa per utenti inesperti potendo portare all'inutilizzabilità della piastra :(.

Và eseguita inoltre solo per risolvere dei problemi di compatibilità con alcuni componenti, secondo quanto attestato dal costruttore, ECS in questo caso.

Altro discorso per i drivers del chipset (ossia programmi indispensabili per una corretta interazione di Windows con il chipset della scheda madre appunto).
Li trovi su www.3dfxzone.it nella sezione Periferiche-->Motherboard-->Chipset SiS
Devi scaricare il file SiS AGP VxD driver V1.09 .
E' preferibile seguire questi passi per una installazione ottimale:

1)Rimuovi il driver delle scheda video
2)Configurala come VGA-Standard
3)Installa AGP VxD driver V1.09
4)Installa il driver della scheda video

Se hai bisogno siamo qui :)