voodoo2/return to castle wolfenstein:mapmem error!

Aperto da wurrn, 19 Settembre 2004, 18:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

wurrn

salve a tutti.
innanzitutto ho un pentium II 400mhz, os XP e scheda madre Asus P2BF.
Si è verificato un problema con il driver Mapmem.
lancio il gioco e mi appare una finestra con scritto "mapmem driver initialization failure". la cosa strana è che fino a ieri ci ho giocato senza problemi!
ho una voodoo 2 1000 piuttosto vecchia, ho scaricato il driver fastvoodoo2 4.0 gold edition xp e l'ho installato, ma niente.. come posso fare??
ah il gioco è, ovviamente, Return to Castle Wolfenstein.
vi prego aiutatemi
grazie

wurrn

volevo aggiungere che la voodoo2 è 12mb ed è della Creative. non si sa mai..

eleinad508

Hai provato a farti un backup dei savegames e reinstallare il gioco?

Questo messaggio è stato aggiornato da eleinad508 il 19/09/2004  alle ore  19:48:40

wurrn

innanzitutto grazie per la risposta :)
sì è la prima cosa che ho fatto, anche 2 volte. ma niente... credo sia un problema di 3dfx, troppo vecchia per quel gioco. + precisamente un problema della Glide.
ho provato di tutto, ho scaricato aggiornamenti e cavoli vari ma niente.. :(
aiuto!

Glide

La Voodoo2 non è di certo la scheda ottimale per RTCW ma, come hai tu stesso precedentemente verificato, consente di giocarci: il vero collo di bottiglia è in questo caso il complesso motherboard, cpu, ram.

Il tuo è un problema di configurazione software del sistema: devi rimuovere e reinstallare il driver della scheda video primaria e quindi ripetere l'operazione per la Voodoo2.

In particolare trovi nelle release note di FastVoodoo2 4.0 XP le istruzioni per disintallare/installare questo software: per comodità le riporto anche qui.

[Driver Setup]

>> Automatic Install

0) Install MS DirectX 9.0 or above and reboot the system.

1) Click on downloaded file named "fv2_4.0_xp_ge" and unzip the FastVoodoo2 4.0 XP Gold   Edition folder.

2) Remove any previus Voodoo2 Windows 2000/XP driver (for example FastVoodoo2 3.0 XP) from Windows control panel.

3) Reboot the system.

4) If Windows now detects Voodoo2 card and searchs for a driver you must stop any request and hit on "Cancel button".

5) Double click on Setup.exe file located in FastVoodoo2 4.0 XP Gold Edition folder

6) Follow the on screen istructions

7) Reboot the system

8) Voodoo2 SLI users must do twice the step 4 before to go to step 5

Per avviare il gioco utilizza WickedGL: le modalità di impiego con Voodoo2 ed i game OpenGL (come RTCW) di questo modulo sono on line qui https://www.3dfxzone.it/dir/articles/3dfx/using_fastvoodoo2_3.0_xp_and_wickedgl/

Facci sapere.

Ti segnalo inoltre questa discussione:

https://www.forumzone.it/showthread.php?t=13383

Ciao ciao

PS: benvenuto in Forumzone.

wurrn

fammi capire bene.
devo REinstallare i driver della scheda video PRIMARIA? cioè non la voodoo2 ma la scheda video(che è S3 Trio 3d/2x).
quindi disinstallo la S3, la reinstallo, poi disinstallo la voodoo2 e reinstallo i driver del file 4.0 xp GE? il tutto in quest'ordine?
e poi che significa far partire il gioco da WickedGl...
scusa l'ignoranza :)
ah e poi credo sia fondamentale avere la directX 9 o superiore giusto?
ora provo. te cmq fammi sapere queste cose, grazie mille!

Glide

Citazionedevo REinstallare i driver della scheda video PRIMARIA? cioè non la voodoo2 ma la scheda video(che è S3 Trio 3d/2x).
quindi disinstallo la S3, la reinstallo, poi disinstallo la voodoo2 e reinstallo i driver del file 4.0 xp GE? il tutto in quest'ordine?  

Si.

Citazionee poi che significa far partire il gioco da WickedGl...

Consulta il link che ti ho allegato nel precedente messaggio.

Citazioneah e poi credo sia fondamentale avere la directX 9 o superiore giusto?

Per RTCW non è fondamentale: puoi non aggiornare DirectX se hai già installato la v. 7.0 o superiore.

Ciao ciao

wurrn

ok pare tutto a posto. non ho toccato né la scheda video né la 3dfx. ho semplicemente fatto partire il gioco con wicked Gl ed è andato... speriamo duri!
grazie mille