nformazioni

Aperto da max68, 07 Ottobre 2004, 13:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

max68

si può overclokkare una ati 9200 se?
come?

afsfaes

tutto ciò che riguarda l'hardware del computer si può overclockare e di conseguenza anche la tua 9200se!!!! :duo
Basta che cerchi su internet con un motere di ricera powerstrip o ati
tray tool!!!! Questi programmi permettono di baipassare le frequenze impostate dal bios della scheda direttamente da windows!!!! :duo

Attento con l'overclock, infatti le schede video a volte possono essere molto fragili e sali di poco alla volta per poterne verificare la stabilità con qualche bench!!!
Altrimenti esiste anche ati tool (quello senza il "tray":D :D :D) che aumenta lui autamaticamente le frequenze impostandole sui valori massimi raggiungibili stabilmente, cioè senza artefatti da parte di ram e processore!!!! :duo :duo :duo :duo

Facci sapere ciaoooooooo :D :D :duo :duo

max68

il risultato ottenuto con la mia 9200 se (3dmark 2003) punteggio 591. Eppure il sistema è buono.
MB p4p800-f, pIV 3000 ghz, ram 512.
PERCHE' un punteggio così basso???:(

af624726

è la scheda che va piano!!! la mia fa 900...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

se vuoi che ti dia un riscontro più preciso, mi dovresti fare un bench con aquamark!!!

Li ti saprei dire con precisione se la tua scheda rende quello che dovrebbe rendere o meno!!!
Cmq penso che il tuo punteggio in 3dmark sia giusto, visto che le differenze che ci sono ad aquamark tra 9200se (900punti) e la mia 9800PRO@XT (6750) posono essere rispecchiati nel 3dmark dove la scheda video conta di più con il tuo punteggio che è 591 e il mio che è oltre i 6600!!!!! :D :D :D :duo :duo :duo

Ciaooooooooo

af624726

il discorso è che già 3dmark03 nn è più un test abbordabile per schede della serie R2** datosi che ormai son state concepite per il mondo videoludico di 3 anni or sono ed infatti hanno solo il supporto per le dx8.1;)
in quei test si vedono praticamente solo delle immagini fisse già sulla mia... nn oso immaginare sulla tua che ha il bus della memoria castrato a 64bit:(:(:eek:
cmq se guardi a sto link vedrai l'overclock possibile sulla 9200 Standard a 128 bit... noterai che anche salendo di frequenze la scheda nn dà improve sufficienti a dare un senso all'OC stesso purtroppo
:diablo:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/mainstream-roundup_4.html
:D

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 07/10/2004  alle ore  21:23:53
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!