3dfx Tools

Aperto da Mico, 18 Giugno 2002, 20:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mico

Ciao ragazzi!!
Io ho una Voodoo 3 3500 TV. Volevo sapere come mai coi 3dfx tools ver 2.6.2.116 e con gli ultimi driver amigamerlin non è possibile usare contemporaneamente il monitor e l'uscita tv. Io pensavo fosse un problema dei tools, ho reinstallato la ver 1.02.13 ma non supporta i driver. Ho aperto il file TVOut.dll con exescope e ho visto ke nel dialogo "3DFX TV" l'opzione "non usare il mio monitor durante l'utilizzo dell'uscita per la tv" è presente. Come mai non viene visualizzata nei tools questa funzione? Che invece con i vecchi driver permetteva, selezionandola, di disattivare il monitor se si voleva e se invece si voleva usare il monitor e l'uscita tv contemporaneamente bastava non selezionarla. Avete intenzione nelle prossime versioni degli amigamerlin di risolvere questo problema??
Ciao

mauare

Mico scusami ma non ti posso aiutare, ti scrivo perchè mi interesserebbe sapere da dove hai scaricato exescope e se è freeware.

Ti ringrazio e scusa se ho usato il tuo post per un'altro tipo di informazione.:h

p.s. Se mi capita di sapere qualcosa te lo posto subito :)

mauare - Moderatore di nessuna sezione e rompiscatole a delinquere (visto che le parolacce e meglio non usarle) ;o)
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Mico

Ciao!
Exescope lo puoi scaricare da qui: http://hp.vector.co.jp/authors/VA003525/Eindex.htm
E' in versione shareware me è serial dipendente...... ;-)
Byez

mauare

Grazie Mico,
Lho scaricata, ho provveduto ma noto che non posso editare o cambiare le librerie su import ed export....Come mai?
Sai di qualche programma che lo fa?

cmq Grazie lo stesso a buon rendere ;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Mico

Esistono programmi capaci di farlo, ma io non ne conosco. Forse qualcun'altro in questo forum ti saprà dire quali.
Ciao

mauare

Grazie e scusa per l'intrusione (in compenso ti lascio il post tra i primi posti ;) )

Mico

Allora.... il problema a quanto pare è windows me e superiori e non i driver! L'anno scorso riuscivo ad usare il monitor e la tv contemporanemante però avevo come sistema operativo windows 98 prima edizione. Con windows me questa funzione non è abilitata. Comunque oggi sono riuscito (a botta di c...) a far funzionare entrambi, anche se l'immagine nel monitor si vede un pò ristretta. Basta attivare l'uscira tv e riavviare il pc. Al riavvio si avranno funzionanti monitor e tv. Finalmente posso godermi i miei divx sulla tv (che si trova in un'altra stanza) senza dover andare avanti e indietro tv-pc pc-tv per riuscire a farli partire.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!!!
Byez

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Bottle

Ah ecco com'è che si faceva !
Grazie :D

Shadowman

Ciao a tutti, allora da quello che so il problema della visualizzazione in contemporanea su monitor e TV non è un "problema", cioè questa opzione era presente nei vecchi driver 3dfx ma è stata esclusa nei successivi. Perchè direte voi?
Perchè alla 3dfx non sono stati molto entusiasti di ricevere segnalazioni di monitor fusi a causa della bassa frequenza di refresh che nel caso di visualizzazione in contemporanea è uguale sia per la TV che per il monitor.
Quindi se non avete un monitor che supporta i 50 Hz è meglio non provare con il metodo alternativo che consiste nell'attivare l'uscita TV e poi riavviare il PC. A questo punto risultano in funzione sia TV che monitor (come detto dall'amico MICO).
ATTENZIONE, tutto quello che ho scritto più sopra non è farina del mio sacco e l'ho letto sui news all'epoca dell'acquisto della mia gloriosa V3 3000 (di seconda mano, un affarone), quindi spero vivamente di non aver detto una montagna di c....e, ciao.