In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

V-Sync

Aperto da dasvidania, 08 Ottobre 2004, 17:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcVTR

c'è sempre una prima volta

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Superbox

Sei stato "atiman" in una vita precedente?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

MarcVTR

si, ma atiman mi pare di averlo ancora, ero stato io a volerlo cambiare perchè non mi piaceva più

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 12/10/2004  alle ore  22:04:26
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

Khana

hmmm.
L'utente atiman non esiste più, ma... atiman non era quello che vendeva le schede video senza spedirle?

Io comincio a riportare gli utenti all'ordine.
E richiedere le rispettive scuse.

Poi banno.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

MarcVTR

Khana

Nel senso che:
smettetela con il flame.
Altrimenti vi banno.
Fatevi le scuse.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

MarcVTR

Mah io alla fine non ho nulla contro Superbox. E' che quando scirvo una cosa lui e sempre lì pronto a stuzzicare/provocare. Anche io ho fatto così con lui, ma per me ora è alla pari non c'è nulla di personale. tutto come prima
Una cosa, ma come hai capito che prima avevo il nick atiman??

ToxicWaltz

CitazioneBella battuta :D Ma credo cmq ke 30fps fissi siano sufficienti... Ti ricordi la demo 3Dfx 30fps vs 60fps? La differenza era appena percettibile!

scusa io ricordo che la differenza era abbastanza abissale, tanto che mi aveva portato a pensare che i 30fps fossero taroccati in qualche modo... bisogna vedere se il pc dove girava la demo facesse andare a 60 il quadrante di destra ;)
ps. dai obiettivamente... un gioco a 30fps è appena definibile fluido.

x il discorso che gli hz non fanno scattare i giochi, è verissimo... ovviamente a patto di non abilitare il v-sync che a refresh bassi fa da freno a mano. è semplicemente una tortura x gli occhi
MarcVTR posso sparare la tua età? 16-17? :o

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

MarcVTR

Citazionescusa io ricordo che la differenza era abbastanza abissale, tanto che mi aveva portato a pensare che i 30fps fossero taroccati in qualche modo... bisogna vedere se il pc dove girava la demo facesse andare a 60 il quadrante di destra
ps. dai obiettivamente... un gioco a 30fps è appena definibile fluido.

x il discorso che gli hz non fanno scattare i giochi, è verissimo... ovviamente a patto di non abilitare il v-sync che a refresh bassi fa da freno a mano. è semplicemente una tortura x gli occhi
MarcVTR posso sparare la tua età? 16-17?

Finalmente uno che crede ci sia differenza fra 30 e 60fps;)

Per il discorso degli Hz mi ero spiegato male.
Tu ti riferisci a quando parlavo dei 25hz e di conseguenza i giochi PS2 o Xbox ti deovevano andare per forza a 25fps giusto?
Allora, dato ke Superbox aveva introdotto la spiegazione del v-sync, io quei 25Hz del televisore, li intendevo  con V-Sync attivo, quindi il tutto limitato a 25fps.

Ho 20 anni, perchè?

ToxicWaltz

no vabbè era così. cmq io in questo momento sto guardando un philips che ha la mia età (21 anni) e va già a 50... ma che chiaviche di tv avete x scendere a 25? :D è il formato PAL che si ferma a 25fps (contro i 24 di ntsc mi pare, non 30) ma il refresh è almeno 50hz anche in quelli vecchissimi. il fatto è che negli schermi crt i fosfori fanno in tempo a spegnersi tra una passata di elettroni e l'altra, quindi a bassi refresh oltre alle immagini 'spezzate' ti prendi anche il bellissimo effetto strobo. se poi esistono questi 25hz e c'è anche il v-sync è come i cartoni fatti sfogliando velocemente un quadernino

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!