come far calare il prezzo della benzina...

Aperto da Devilman, 23 Ottobre 2004, 20:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

mi è arrivata questa mail:
--------------------------------------------------------
Benzina a metà Prezzo....... Fai circolare la voce
COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!!
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro.
Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come.
Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo in tanti.
La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli.
I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà.
Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.
La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto.
Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!
Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.
E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?

Ciao a tutti
Emilio Venturi
Direttore Operazioni
INCOS Toscana S.r.l.

-----------------------------------------------------

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Manuelson

mica male come idea..!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Radeon 9100 and 1800+ Voodoo Two? Yes I do..!
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Teo

Io compro A**P sempre , praticamente sto già aderendo , giusto ? Ciaooo

P.S = Ho spedito 23 email !

P4 2,53Mhz ,Mb Av49N , 512Mb Ddr400,Maxtor 160Gb , Maxtor 80Gb ,Quantum Fireball 40Gb , Ge-Force 4 Ti 4200 8X , Audigy Player , Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp1.
P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

ToxicWaltz

è da un sacco che gira (a me era arrivata un anno fa, chissà da quanto tempo c'era), purtoppo queste cose organizzate su internet non funzionano. se lo dicesse un telegiornale, forse... peccato però che se la benza costa così tanto è soprattutto per via delle tasse che ci stan dietro, e si sa abbiamo da recuperare un DEBITO... certo, poi però i politici hanno stipendi da infarto, addirittura i parlamentari votano all'unanimità per un aumento del PROPRIO stipendio di più di un migliaio di euro, bah lasciamo stare...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Khana

Commento 1...
"Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro."
La benzina era a 1.10 euro un anno fa... ora siamo quasi a 1.20... aggiorniamo il testo della mail...

Commento 2...
Le catene di S. Antonio in Internet non hanno mai portato nulla di buono...

Commento 3...
Facciamo abbassare il prezzo della benzina del 10%... hmmm... ok... un pieno ci costa 5 € di meno... hmmm... non credo che 5 euro a pieno possano di fatto cambiare la nostra vita di consumatori di carburante... ma un benzinaio, che di pieni ne vende, chessò, 200 al giorno, perderebbe, di tasca sua, 1.000 euro al giorno, dato che non credo che lo stato italiano rinucerebbe a quel 60% che costituisce la componente di tasse sul prezzo che paghiamo al distributore...
Il risultato sarebbe che molti benzinai fallirebbero e non faremmo altro che aumentare il tasso di disoccupazione.
Per 5 euro al mese...
Mah...

Powered by

- non svegliate il can che morde -

The Chosen One

Anche io la penso come Khana,
- il messaggio mi è arrivato, come a ToxicWaltz, un'anno fa, il che significa che come catena ha funzionato poco... di per se
- inoltre il principio non mi sembra poi tanto corretto; la benzina infatti credo che costerà sempre di più, e non mi stupirei se un domani scoppiassero delle vere e proprie rivolte per una tanica di benzina (qualcuno potrebbe osservare che ci sono state già un paio di guerre, ma non addentriamoci in discussini censurabili); l'estrazione del petrolio diventà sempre più costosa e il petrolio sempre più raro, in quanto è una fonte di energia esauribile... Ho letto un bellissimo libro di Jeremy Rifkin (lo scrivo come si pronuncia, mi sembra, comunque, che si scriva così), una volta: "Entropia". Dovrebbe chiarire abbastanza bene la questione dell'energia e lo consiglio a chi si vuole fare (indipendentemente dall'idea politica)una buona idea di come sarà il futuro.
Credo che se davvero volessimo ridurre il costo della benzina sarebbe necessario un cambiamento più radicale nelle nostre abitudini, come usare di meno la macchina e/o di più altre fonti di energia.
A quel punto calerebbe la richiesta (e anche l'uso che ne facciamo) e allora magari spenderemmo di meno.
Come dice Khana, facendo come suggerisce l'e-mail, non si avrebbero poi così tanti vantaggi (bisogna faticare tanto per averne tanti), e credo che alla fine chi ci rimetterebbe sarebbero sempre i quattro poveracci che stanno in basso alla catena, che i prezzi non li cambiano, ma li subiscono. Certo, questa è solo la mia opinione, un saluto,

Questo messaggio è stato aggiornato da The Chosen One il 25/10/2004  alle ore  11:17:22

Questo messaggio è stato aggiornato da The Chosen One il 25/10/2004  alle ore  11:24:23
Andre.

Teo

Che pollo che sono pensavo fosse tipo la petizione per i prezzi delle Adsl , farò una magra figura con 23 amici...:(

P4 2,53Mhz ,Mb Av49N , 512Mb Ddr400,Maxtor 160Gb , Maxtor 80Gb ,Quantum Fireball 40Gb , Ge-Force 4 Ti 4200 8X , Audigy Player , Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp1.
P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Superbox

Il solito delirio no-global di stampo "facendo poco possiamo fare tanto".
La realtà è che per abbassare il prezzo della benzina bisogna evitare di comprarla, e lo stesso si applica a tutti gli altri beni (o servizi) di consumo.

La ricetta è semplicissima:

1. Andate a lavorare in bicicletta (se dovete fare 40 km, alzatevi un'ora e mezza prima alla mattina)
2. Evitate l'utilizzo (si, anche per le ferie) di qualsiasi mezzo di locomozione che non funzioni unicamente a energia umana (anche le auto elettriche inquinerebbero, dato che sono dei contenitori ambulanti di acido solforico che poi bisognerà smaltire... senza contare che l'energia con cui le si ricarica proviene comunque dal petrolio), e quindi mai più autobus, treni, aerei (azz... vi saltano le vacanze a Cuba!), scooteroni, ecc.
3. lavatevi una volta a settimana al massimo (se vi sembra poco, impegnatevi a sudare meno), e sostituite il vostro wc con una turca in giardino (in casa la puzza sarebbe intollerabile), in modo da evitare di scaricare 10 litri di acqua pulita e potabile ogni volta che andate a urinare (a parte lo spreco di acqua, è uno spreco di energia estrarre l'acqua dal sottosuolo, depurarla, buttarla via per poi depurarla di nuovo quando ci serve);
4. evitate di comunicare con qualsiasi medium che necessiti di energia elettrica, dato che la compriamo dalle centrali nucleari disseminate proprio intorno a noi, in Europa (perchè la compriamo da loro? perchè altrimenti dovremmo produrla col petrolio, e la bolletta vi costerebbe il doppio);
5. evitate di drogarvi (per molti no-global l'hashish è un bene irrinunciabile), che il traffico di droga aumenta le disuguaglianze tra il nostro e il terzo mondo, oltre alla necessità di bruciare combustibile per trasportarla dal un continente all'altro;
6. basta con questa idiozia delle auto ad idrogeno: per produrlo bisogna bruciare petrolio (o altre "fonti non rinnovabili" ;), e che sia della Shell, della Esso o di Bin Laden, ciò non ha la benchè minima importanza.
7. ma ancora andate a benza? sono anni che esiste il gpl, e costa la metà (produce cmq CO2, ma in fondo che vi frega... l'importante è il portafoglio pieno... ;))

Dulcis in fundo... è spettacolare come i no-global che concepiscono queste catene idiote non vogliano saperne di smettere di consumare, ma puntino sempre il dito verso il capro espiatorio di turno. Una volta la mail che voleva boicottare la Esso aveva come claim il fatto che questa compagnia rifornisse l'esercito americano in Iraq. Si vede che non faceva presa, quindi hanno cambiato le motivazioni. Probabilmente la prossima sarà "se boicottate la Esso, parteciperete all'estrazione di..."

Ah, dimenticavo... evitate anche di riprodurvi, che:
- sulla terra siamo già in troppi, e se non ve ne siete accorti, non ci sono risorse sufficienti per sfamare, parlare al telefono, riscaldare quando fa freddo e condizionare quando fa caldo, tutta questa gente insieme...
- fareste un figlio no-global, ennesimo tassello di questa umanità allo sfascio...

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 25/10/2004  alle ore  14:55:59
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

vero... e il primo ad installarsi l'impianto a gpl sarà Cosworth6k sulla sua sierrona :D

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Khana

Il no-global non vuole bloccare i consumi... vuole bloccare i prezzi, o addirittura, azzerare i costi.
Il no-global vuole la Galliardo gratis...

----------
Normal person: "hey, ho comprato questo paio di scarpe Mike fichissime, rimbalzano, si accendono, fanno le piroette da sole e secernono ferormoni che attirano il sesso opposto in discoteca!!!"
No-global: "Hai speso 4537298746,99 € per un paio di scarpe americane, fatte nelle Filippine da dei bambini sottopagati e maltrattati. Mike è male. Mike è cattiva. Mike usa bamibini. Hashish gooood... Mike baaaaaaaaad"

Un mese dopo...

Normal persona: "Hey no-global, hai un paio di Mike ai piedi, come mai? Cambiato idea?"
No-global: "Erano in sconto..."

:eek: