grossi problemi SP2...

Aperto da Devilman, 06 Novembre 2004, 15:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Il service pack 2 è un colabrodo.
Non usatelo.
Oltre alle già note falle sulla gestione delle risorse condivise che vengono proiettate in chiare su QUALSIASI connessione di rete attiva, anche i modem per intenderci, Sport (il nostro caro Sport) ha trovato un altro bug: dato che con l'SP2 il servizio di firewalling e il servizio di workgroup sono gestiti dalla stessa DLL, se disabilitate il primo, non risltate più membri di nessun workgroup... neanche del vostro... tipo che se andate a vedere nelle risorse di rete della vostra LAN anche da un PC stand alone, NON CI SIETE.
:D :D :D :D :D

"Sembra una barzelletta, invece è il service pack 2"

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Khana

Ha, tanto per farsi due risate... quel tipo di problemi (protezione e condivisione in conflitto perché gestite dallo stesso servizio) erano stati risolti con la seconda versione di Windows 95... abbiamo fatto un balzo indietro di 10 anni...
Con l'SP3 di XP si prevede una modifica al Kernel per cui tutti gli utenti saranno Administrator di sistema :D :D :D :D :D evvai di Nuke! :cool::D (ovviamente non è vero, ma c'e da aspettarselo...)

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Devilman

CitazioneIl service pack 2 è un colabrodo.
Non usatelo.
Oltre alle già note falle sulla gestione delle risorse condivise che vengono proiettate in chiare su QUALSIASI connessione di rete attiva, anche i modem per intenderci, Sport (il nostro caro Sport) ha trovato un altro bug: dato che con l'SP2 il servizio di firewalling e il servizio di workgroup sono gestiti dalla stessa DLL, se disabilitate il primo, non risltate più membri di nessun workgroup... neanche del vostro... tipo che se andate a vedere nelle risorse di rete della vostra LAN anche da un PC stand alone, NON CI SIETE.

per correttezza devo dire che questa cosa a me non risulta, io tengo il firewall disattivato (o quello sul server che me ne faccio sul mio pc?) e il mio computer risulta perfettamente inserito nel gruppo di lavoro (che si chiama DEVILWORLD ovviamente..) probabilmente non gli compare esclusivamente perchè non ha attivato la condivisione. Per farlo gli basta cliccare col destro su una cartella qualsiasi e attivarla.

La sp2 da molti problemi se installata su sistemi preesistenti, se l'installazione è nuova nn si hanno molti problemi.:) Bachi a parte ovviamente.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Sport

CitazioneIl service pack 2 è un colabrodo.
Non usatelo.

Non è che non ci siete, non ti fa proprio accedere alle risorse di rete! :D

Il bello è che come "risorse di rete" non fa accedere, ma se uno dà il percorso di rete da start - esegui - \\nomecomputer ci accedi tranquillamente :D

Cmq il problema si risolve NON disabilitando il servizio, ma il firewall stesso dal pannello di controllo. In pratica dovete andare su "Windows Firewall" nel pannello di controllo e disattivarlo. ;)

Ciao ciao :)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Khana

per "servizio" intendevo il servizio NT dalla lista dei servizi in funzione... comunque lo sa Sport come riprodurre il bug. ;)