Piccolo prestito

Aperto da Enjoy, 23 Giugno 2002, 21:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

CitazioneQuesta è l'ultima delle mie v5 6000 non funzionanti. Il problema di questa scheda sono i colori. Ci sono parecchi "disturbi" che appaiono a blocchi nei colori, e sembra che si tratti di un problema di memoria. Il bios è 1.11. Potrebbe essere riparabile sostituendo pochi chip (ddr a 5.4 nano), ma io non ho la "faceplate" [è un termine tecnico, non so cosa intenda]. Alcune delle schede che ho avuto non l'avevano, perciò su di esse ho inserito quelli buoni [si riferisce ai chip ram, credo]

Mah, tira sempre piu aria di sola......
Chip ddr da 5.4 nanosecondi...
Ma che cavolo dice, la voodoo6 non puo assolutamente funzionare con chip di ram ddr, l'architettura di tutta la scheda e dei vsa non lo permette!!!!!!!!!
Sicuro al 100%, anche le schede alchemy da 16 chip vsa hanno su normalissime sdram, poiche sarebbe impossibile altrimenti.
E questo viene a dirci che ha ram ddr?
Si, magari se la scheda l'ha raccolta in un hangar dell'area51, vicino al telaio di un ufo.....

Poi dichiara che non puo cambiare i chip poiche non ha (credo la stazione ad aria calda necessaria per le saldature) però "sulle sue schede buone ha inserito quelli buoni di chip ram"..

C'è una certa incongruenza in quelo che dichiara, non trovate?

tetsuya

X SWEETHAWK

Cambiare ram è un lavoro non alla portata di tutti, daccordo, ma per il sottoscritto e per BOTTLE è un lavoro fattibilissimo.
Quel progetto al momento si è arenato sulla difficoltà di reperire i chip di ram che ci servono, che ripeto devono essere identici a quelli di "serie" solo da 5ns o meglio 4.5.

Il difficile è che si trovano in vendita solo a stock di 5000 pezzi, con il costo di qualche milione.

Se ce li paghi tu, magari vedrai che dopo il progetto andrà avanti :h

Inoltre permane l'incognita del fattore prezzo, poiche ancora non sappiamo quanto verrebbe a costare, anche a trovarla sfusa, 64mb di sdram a 4.5.

Ti ricordo che siamo in Italia, non in America dove basta andare al "supermercato" per trovare la ram che serve.
C'è gente in USA che ci ha gia montato ram da 3ns, ottenendo una voodoo5 con clock di 220mhz di core e 300 di ram.

Inoltre, i recenti rumors di una nuova creatura (revenge) in arrivo a natale, mi stà (e credo anche di parlare un po per tutti) inducendo ad accantonare il progetto, al fine di risparmiare i soldi per potermi permettere la nuova creatura in arrivo!!!

Superbox

Al di là di tutto... il suo inglese è farfugliato... a volte faccio fatica a capire il senso della frase, non è che il tizio si esprima proprio correttamente...

Ad esempio, letteralmente la frase "Some of the cards I have didn't have them so I put them on all the good ones" dovrebbe essere: "alcune delle schede che ho non le avevano, così le ho messe [le ddr???] su tutte quelle buone". Se la faceplate è la stazione di saldatura (ma mi puzza, a questo punto, perchè il tutto sarebbe privo di senso), la frase è infatti incomprensibile: che vuol dire "non ho la stazione di saldatura ma sulle altre schede le ho messe"?
Ad ogni modo, credo si riferisca alle ddr... quindi le domande sarebbero più di una: ha messo le ddr su schede che non le montavano di suo? ha riparato altre schede che avevano la ram difettosa? come ha fatto, se la faceplate è una stazione di saldatura, e lui non la possiede?

Quello che gioca a suo favore, a parte il punteggio di ebay, è che effettivamente ha dei veri e propri pezzi da collezione 3dfx (anche le magliette) di cui sono stati messi in commercio pochi esemplari. Questo significa che le ha ottenute per via traverse, come lui stesso ha accennato riguardo alla V5 che ha comprato davide ("l'ho provata con un alimentatore di un ex-impiegato 3dfx" ;); in base a questo, credo soltanto che non si esprima al meglio quando scrive...

Poi per il discorso della ddr, sempre assumendo che lui sia in buona fede... o si è sbagliato lui e ha scritto "ddr" mentre pensava a "sdram"... oppure quella scheda è uscita da un laboratorio e monta realmente ddr, senza che il mondo ne sia mai venuto a conoscenza...

Mah... bisognerebbe mandargli una mail e chiedere info...

Le foto le hai guardate, tetsuya? Che ne pensi?
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

amicofritz

ma per "creare" una voodoo 5 6000,non basta collegare tra di loro 4 chip vsa e 4 moduli di ram da 32mb?
magari dicendo anche la formula magica di MagoMerlino...:D :D :D

† amic◙~fritz †
Primo PC:
P4 2,9Ghz(fsb 145);Radeon 9600XT 128mb 579-351mhz,Sb Audigy;Barracuda 80gb SATA 8mb;512mb 333mhz,
Secondo PC:
AthlonXp 1800+;Radeon 9000pro 128mb 300-300 mhz;Sb Live! 5.1;Maxtor 8+ 40gb 2mb;256mb 266mhz

Neo

ciao a tutti,prima cosa il tipo mi ha mandato i suoi dati personali ma senza nome e cognome,mi dite come faccio a mandarli il vaglia postale senza nome e cognome?
:(
a dimenticavo,il tipo ha ancora due voodoo5 6000 ,se vi interesa! :D

Manuelson

ma chi è sto qui, è l'Arsenio Lupin dei magazzini 3dfx??
bando alle ciance, comunque io più di 300 euro per una voodoo5 6000 non li spendo.
Manda una mail al tipo con scritto che senza nome e cognome non puoi mandargli i soldi.
Ecco cosa dirgli in inglese:

Hi friend, I cannot give you the money if you don't tell me your name and surname.
so give them to me and I'll sent you the 1200$
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Neo

questo e quello che mi ha mandato per email(ho levato i suoi dati personali)

This will be my fourth card I have shipped overseas.
I only have 2 cards left after this one.
If you have any question as to my actually having working v56k's check this
board most of the people have bought there voodoo5 6000's from me.
http://www.3dfxliveson.org

Manuelson

Ti ha scritto: questa sarà la quarta scheda video che spedirò oltremare (parla della tua voodoo) mi restano solo altre due schede dopo questa.
se  hai qualche altro dubbio sul funzionamento delle voodoo5 6000 guarda questa lavagna dove hanno scritto anche le altre persone che hanno comprato le voodoo 5 6000 da me.
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

CitazioneThis will be my fourth card I have shipped overseas.
I only have 2 cards left after this one.
If you have any question as to my actually having working v56k's check this
board most of the people have bought there voodoo5 6000's from me.
http://www.3dfxliveson.org

"Questa è la quarta scheda che invio oltremare. Ho ancora 2 schede oltre a questa. Se hai qualche domanda riguardante la mia V5 6000 funzionante, guarda in questo forum. La maggior parte delle persone lì ha comprato la voodoo 5 6000 da me."

Se hai i suoi dati, domani fagli il vaglia e non se ne parla più. Tieni presente i consigli di Streethawk e Devilman. Per dirgli che entro 24 ore fai il vaglia e raccomandargli di confermarti l'avvenuta ricezione dei soldi, scrivigli questo:
"Hi. I'll make the money order within the next 24 hours. Please send me confirmation after receiving the money and before shipping the working card."
Se gli vuoi chiedere anche la t-shirt, aggiungi "Could you include in the shipment also one of yours 3dfx t-shirt? ;-)".

Domanda: ma le spese di spedizione le paga lui? perchè altrimenti sono più di 1200 i dollari che gli devi inviare...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Neo

senza nome e cognome a chi cavolo :diablo: mando il vaglia postale?:(
li ho mandato un email dove li dico di mandarmi nome e cognome,se lui non mi manda quello che ho detto,non prendo un bel niente e tanti saluti e ciao ciao vooodoo5 6000:hello::angel: