In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

c'è

Aperto da omega wepeon, 21 Novembre 2004, 22:00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ToxicWaltz

cioè in pratica vince chi ha più soldi da investire in carte strambe?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Italia 1

CitazioneX Italia 1 : sei libero di fare quel che vuoi..

X Zell: troppe volte sono caduto..:cool: comunque non ho mai giocato a final fantasy 9..ormai gioco solo con amici..

X Tutti : penso che molti concordino sul fatto che è molto più sano giocare a briscola, per due motivi, fondamentalmente

1) puoi trovare un mazzo di carte a 1 euro
2) tutti i giocatori hanno le stesse opportunità

quando vi sarete stancati di giocare a briscola, scopa, briscola in 5, rovescìno, maraffa, tresette, cavacamicia (pelagalletto), scopone scientifico, dubito, ecc ecc
allora potrete cominciare a giocare a "Gliughi O"

che gusto c'è se non si può giocare alla pari?

Manca scala 40, ramino.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

andreagiommi

Sono l'unico pirla che non ha trovato il link?:rolleyes:

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Manuelson

X Italia 1:
CitazioneManca scala 40, ramino.

Il mio voleva essere un'elenco dei giochi da fare con le classiche 40 carte da briscola..sennò avrei messo anche hearts, scala, poker..

X Andreagiommi:
si, a parità di abilità, chi ha più soldi ha più carte a disposizione e quindi può costruirsi meglio il mazzo..è come se ti vendessero le carte da briscola senza gli assi..:rolleyes:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 26/11/2004  alle ore  14:14:08
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Citazionequando vi sarete stancati di giocare a briscola, scopa, briscola in 5

Dalle mie parti "briscola in 5" si chiama "briscola chiamata", o semplicemente "il due".

Quando si giocava tra amici era peggio della droga. Anche 4 o 5 ore filate... e che ghignate... :)
Lo voterei come miglior gioco di carte in assoluto.:sag:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

Si..non c'è niente di meglio..!
ieri eravamo all'università e per la prima in volta mia, mi sono chiamato da solo.. non so se sia legale,ma penso di si..
avevo 6 spade (l'asso il tre il re il cavallo il 7 e il 5) e due lisce..gli altri non capivano chi fosse il mio compare e nessuno si fidava di nessuno..ho vinto 66 a 54..ormai mi menavano..! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Che io sappia, è legalissimo chiamarsi da solo (e il punteggio, sia in caso di vittoria che di sconfitta, vale pure doppio!!). :)

Il problema casomai è vincere... :D
Serve tanto cu|o (una bella serie di briscole in mano) e tanta bravura per non farsi scoprire... :rolleyes:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

elmetto

CitazioneSono l'unico pirla che non ha trovato il link?:rolleyes:

Tranquillo eravamo in due :D

yu-gi-oh.....GCC........FFIX.....FF.......

manedeviaiciap :D am pareva da ves furni in un post dla CIA :D :D

ciao

Asus A7V266, CPU XP1800+, 512MbDDR266Mhz, Asus V7100 2V1D/32M (geforce2MX),Hd 40Gb

Manuelson

ma noooooooooo!!! :eek::eek::cool:

quindi vuoi dirmi che ho vinto a briscola con 132 di punteggio??:D :D

Lunedì glielo dico a tutti..!!! :cool: