Usare o non usare Bios Modded?

Aperto da lupanop, 08 Dicembre 2004, 19:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

lupanop

ciao,sono nuovo
 ,ho un problema strano al bios ,
Ho una scheda(usata) gigabyte 7VT600-P-L,con sata e raid
ho upgradato il bios  con l'ultimo trovato sul sito della mobo .ma al momento di caricarlo mi spunta la scritta Error ID,Ha forza di provare ho installato il bios della scheda 7VT600-L-(senza sata e raid ) fortunatamente il pc funziona ancora però(il bios ha meno funzioni ,manca il sata e il raid .Sono un pirla non ho salvato il vecchio bios (però avevo visto che era siglato F9,(strano perchè il bios aggiornato per questa scheda arriva solo a F7,ho cercato nei bios modded e ho trovato questo bios F9

Gigabyte GA-7VT600  

Features:
- CPU Internal Cache
- CPU External Cache
- Quick Power On Self Test
- Boot Others Device
- MPS Version Control For OS
- Boot to OS2 or DR-DOS
- Dram Timing: add turbo and ultra option
- AGP Mode
- Current AGP Transfer
- System Bios Cacheable
- Video Ram Cachable
- OnChip Serial ATA
- USA Network Device
- ACPI Function
- Disable Unused Clocks
- PCI:AGP Divider(not working)
- Realtek PCI Ethernet Bios Ver 2.13 (*Update)

1)Bios Version : F9
http://downloads.modlabs.net/bios/GA-7VT600-F9.zip

2)Bios Version : F8
http://home.doramail.com/tictac2/7VT600.ace
http://downloads.modlabs.net/bios/GA-7VT600-F8.zip  

Ho già provato a caricarlo (l'ho accetta)ma non ho avuto il coraggio di continuare .
C'è qualcuno  che sà dirmi s'è possibile inserire il suo bios  aggiornato ? Tengo quello funzionante ma di una scheda con prestazioni inferiori ? O mi butto e carico sto modded ?

Grazie
Paolo

re-voodoo

Benvenuto su Forumzone, come prima cosa ti dico che giocare con il bios è molto pericoloso, e poi cambiare il bios serve a poco, l'unica cosa che ne potrebbe valere la pena è per un aggiornamento per le cpu uscite dopo l'uscita della scheda madre.
Un'altra cosa attenzione a cambiare il bios con uno modded che non sempre funzionano.

Mi dici la revisione della tua scheda madre????
Può essere rev 1.0 o rev 2.0

Aspetta a cambiarlo con uno modded.

re-voodoo

re-voodoo

lupanop

ho letto che è pericoloso sostituire il bios con uno modded ,però dato che la scheda in questione ha due uscite sata che non mi funzionano più .La revisione della scheda l'ho cercata per bene ma non riesco a trovarla .Tu sai in che zona della scheda  si trova ?

re-voodoo

Te molto probabilmente hai aggiornato il bios della rev. sbagliata, se riuscissi a trovare che rev. è forse riusciresti a farla funzionare correttamente.
Di solito è scritta o nelle vicinanze dell'agp o fra i pci. Guarda bene.
Ci deve essere scritto per forza.

re-voodoo

GynoDroghi

sarà ma anch'io tutte le volte che ho toccato il bios ad una gigayte ho sempre avuto qualche problema... tutto okissimo invece con le asus (penso di averne aggiornate almeno una dozzina di mobo asus negli ultimi 4 anni, mai nessun problema)