Non riesco a cancellare un file!

Aperto da McJoe, 14 Dicembre 2004, 11:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eugeta

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

McJoe

CitazioneNTFS for DOS risolve sicuramente il problema.
Sono 3 o 4 disketti di avvio DOS con supporto alle partizioni ntfs, ovviamente con supporto anche ai nomi di file lunghi.
Facendo il boot con quello, potresti fare e disfare tutto quel che vuoi.



Però se non ricordo male la versione free non supporta le operazioni di write (e quindi suppongo anche di delete).

Magari c'è qualcosa di utile anche nell'Ultimate Boot CD, una iso piena di utility che repne scasb (peccato non frequenti più il forum... :() aveva linkato in qualche thread in passato. Dovresti trovarlo con una ricerca, ma sono parecchi mega di iso da scaricare (forse una trentina), e non è detto che faccia poi al caso tuo... :h

Per Khana: dopo giochiamo a NFSU in rete, io con win (1280, d3d, aa on) e tu con unix (da console e con caratteri ascii)...:sag:



Ora provo questo NTFS for DOS... vedremo! Che cosa allucinante sto sto file! Ti ringrazio tantissimo..:duo

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Khana

Ah, Box... te l'ho detto che ho ricevuto una proposta per entrare a far parte di un "penetration team"?
Si sà mai ch eil tuo PC venga usato come cavia :D

Powered by


- non svegliate il can che morde -

McJoe

Con NTFSDOS ho provato ad usare il comando "D:\...\del mona_lisa~1.exe" ma niente... mi dice accesso negato! Ma a qualsiasi file che tento di cancellare...

Cmq non ho la versione free...

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

McJoe

Mi sono dimenticato di dirvi che è un file fatto con schermate dos...:diablo:

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Khana

Cerca di capire che utente ha diritti di proprietà e modifica su quel file e vedi se riesci a modificarli.

Powered by


- non svegliate il can che morde -

McJoe

Sia l'admnistator ed il mio accout hanno diritti di proprietà e modifica... ho provato a modificare il file in quelle impostazioni ma mi nega tutto!

Cmq non perdo le speranze, ora è una questione di principio... DEVO CAPIRE! :diablo:

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Superbox

CitazioneAh, Box... te l'ho detto che ho ricevuto una proposta per entrare a far parte di un "penetration team"?
Si sà mai ch eil tuo PC venga usato come cavia :D

Io invece sono già membro della Loggia degli Spaccapietre.

E le probabilità che tu riesca a bucare il mio pc sono paragonabili a quelle che ha il sistema solare di collassare su se stesso.
Se invece lo fai fare a qualcun altro, chiaramente, le probabilità potrebbero aumentare. Ma di certo non potrai assumerti la paternità dell'opera. :cool:

X McJoe: secondo me dovresti passare alla cancellazione fisica. Apri l'hd, identifica il settore, e bucalo con un dremel. :D
Scherzi a parte... io ho esaurito le idee. Al tuo posto lo lascerei lì fino al prossimo format, visto che la ricerca di una soluzione inizia a portare via un tempo e un impegno sproporzionati al reale beneficio che questa apporterebbe.



Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 19/12/2004  alle ore  14:21:19
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

McJoe

CitazioneX McJoe: secondo me dovresti passare alla cancellazione fisica. Apri l'hd, identifica il settore, e bucalo con un dremel. :D

Forse seguirò il tuo consiglio! :D :D :D

Cmq non mollo! :D :D

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

McJoe

L'ho cancellato! Ca***o se ci sono riuscito! :D :D :D :D :D :D :D


So darmi solo questa spiegazione: il file in questione aveva l'icone standard di windows... ne ho messa una uguale a caso, infine ho selezionato quest'ultima e quella che non si voleva cancellare... ed ho fatto l'eliminazione con SHIFT+CANC... FINALMENTE!!!


...l'unico problema è che ora quella che io ho messo a caso non si sta cancellando!!! :D :D :D :D :D :D :D :D


...ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! :D :D :D

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...