Diamond Monster 3dfx VooDoo 2 12mb :quali driver ?

Aperto da PL4N3T, 18 Dicembre 2004, 01:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

PL4N3T

Diamond Monster 3dfx VooDoo 2 12mb :quali driver istallo per farla funzionare egregiamente su Windows Xp Professional Sp2 ? ho istallato FastVoodoo2 4.0 XP Gold Edition e subito dopo un vecchio gioco 3d (Fifa 2001) ma graficamente mi sembra molto scarso e quindi penso che la 3dfx non funziona.

Il pc sul quale chiedo assistenza è un vecchio assemblato con scheda madre Qdi Legend (nn so il modello bios aggiornato all ultimo disponibile) Intel Pentium 2 350mhz, 3 banchi di Ram Dimm Mitsubishi 100mhz, Scheda video Ati Rage Pro Agp 2x, scheda Audio Creative Sound Blaster Awe 64, Hd Maxtor Max9 80gb 2mb cache, Lettore Cd e Masterizzatore Cd Lg.

Grazie x un eventuale aiuto! :)

Glide

PL4N3T, benvenuto: il driver che stai utilizzando è il migliore per Voodoo2 in ambiente Windows XP.

Fifa 2001 non è un gioco dalla grafica sofisticata, in primis se lo confronti, magari inconsciamente, con quella dei game omologhi correnti. Non è inoltre dotato di parametri mediante i quali è possibile variarne le impostazioni grafiche per cui l'unica strada percorribile è quella di incrementarne la risoluzione fino al limite, con una sola Voodoo2, di 800x600.

Ciao ciao

PL4N3T

Ma la grafica è pietosa. Secondo me neanche è in funzione la 3dfx ! :( non mi appare nemmeno il logo 3dfx quando sta per partire il gioco

Daemonum

Sei sicuro di aver scelto la 3Dfx come scheda? Ora nn so se il gioco ha il supporto Glide; se così nn fosse dovrebbe usare la 3Dfx in Direct3D che i FastVoodoo XP nn supportano ancora... I cmq ti consiglierei di togliere XP e mettere il 98, in fin dei conti è un 350Mhz...;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Daemonum il 18/12/2004  alle ore  15:42:14

Glide

Nel package FastVoodoo2 XP è inclusa una patch per abilitare l'utilizzo della scheda con Fifa 2001...eseguila dopo di che puoi selezionare la 3dfx dal tool "3D Setup" del gioco.

Ciao ciao