SB 5.1 live

Aperto da robertom, 26 Dicembre 2004, 19:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva

robertom

Ho un piccolo problema,caricando i drv della sb 5.1 il sistema si rallenta in maniera sconcertante (win xp)
Qualcuno ha qualche suggerimento? (oltre a quello di buttare la scheda).
Saluti.

kingvisc

mi sembra strano come problema (che rallenti un pochino il pc è normale, ma che sia vistosissimo no). che sistema hai? aggiornamenti di xp installati?

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

robertom

Dire che è strano hai ragione, dopo vari tentativi ho disabilitato un programma di nome EAX credo, che partiva durante il caricamento e rallentava tutto.
Non so che tecnologia sia,comunque negli altri S.O. questo non succedeva anche caricando EAX.
Ho wxp prof.sp1
Avrei le stesse prestazioni se usassi il chip audio della mb?
Credo che la sblive sia oramai un po' superata.
Uso il pc per gioco.

kingvisc

sinceramente, non ho la scheda in oggetto, quindi non ti so dare consigli precisi..

hai provato ad aggiornare i driver della scheda? magari gli aggiornamenti installati non sono pienamente compatibili con i driver che usi adesso.

un altra possibilità è che ci sia qualche conflitto con altre periferiche (apri il pannello di controllo, e verifica che non ci siano problemi)

per quanto riguarda la capacità sonora della scheda, ti posso dire che ormai uso sempre le schede integrate (però non sono un patito di musica, quindi potrebbero esserci differenze anche vistose, che però io non so cogliere)

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

re-voodoo

credo che in tutte le schede con chip creative abbiano l'eax ce l'ho anche io, in effetti rallenta un pò.

re-voodoo

maccell

Questo vale per tutte le sound blaster dalla live! in poi (audigy comprese): Il consiglio e' disinstallate i driver della creative ed installate i Kx, vedrete un netto miglioramento della stabilita' del sistema (se tutto e' configurato bene ovviamente).
I driver rendono decenti le sb anche in campo semi professionale (registrazioni demo ecc..)
Li trovate qui' http://kxproject.lugosoft.com/

Questo messaggio è stato aggiornato da maccell il 09/05/2006  alle ore  08:23:00

robertom

Non conoscevo questo tipo di drv li ho scaricati e provati per adesso tutto a posto.
Molte grazie per il suggerimento.