Masterizzatore che scompare

Aperto da marcob, 02 Gennaio 2005, 09:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

marcob

Ciao a tutti.Ho installato da poco un masterizzatore LG gsa 4120b come master, e avevo precedentemente già installato un masterizzatore Lg 8320b come slave. Ora succede che senza motivo lampeggia il led del masterizzatore nuovo per qualche secondo dopodichè il vecchio masterizztore sparisce da risorse del computer. In visualizzatore eventi trovo tre tipi di errori:

Evento 9 La periferica \Device\Ide\IdePort1 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Evento11:Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort1

Evento12:La periferica 'HL-DT-ST CD-RW GCE-8320B' (IDE\CdRomHL-DT-ST_CD-RW_GCE-8320B________________1.01____\5&2dc631fb&0&0.1.0) è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.

Cosa posso fare??

af624726

come prima cosa: sei sicuro che i cavi siano tutti a posto? con anche i jumper? se si prova a modificare e invertire il master e slave e vedi come reagisce il sistema...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

marcob

Citazionecome prima cosa: sei sicuro che i cavi siano tutti a posto? con anche i jumper? se si prova a modificare e invertire il master e slave e vedi come reagisce il sistema...

Forse non mi sono spiegato bene; quando accendo il pc tutto funziona bene, ma poi dopo un un po' che ci lavoro senza un apparente motivo di accende il led e il masterizzatore sparisce da esplora risorse!!

marcob

Citazionecome prima cosa: sei sicuro che i cavi siano tutti a posto? con anche i jumper? se si prova a modificare e invertire il master e slave e vedi come reagisce il sistema...

Forse non mi sono spiegato bene; quando accendo il pc tutto funziona bene, ma poi dopo un un po' che ci lavoro senza un apparente motivo di accende il led e il masterizzatore sparisce da esplora risorse!!

af624726

un bel conflittone hw...
nn so posso dirti di provare a scambiare la posizione dei lettori ottici... magari sfruttando in maniera diversa i 2 canali ide... altr nn so che dire :(:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!