Driver Voodoo5

Aperto da peppos83, 10 Gennaio 2005, 00:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

uhm, con quake3 non mi pare proprio. Magari controllo meglio.
Amiga, avrei un'altra domanda per te: a che cosa servono di preciso i seguenti files allegati ai driver?
setdx7mode, setdx8mode, set3tile, set4tile.
Ciao ciao.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

Citazioneuhm, con quake3 non mi pare proprio. Magari controllo meglio.
Amiga, avrei un'altra domanda per te: a che cosa servono di preciso i seguenti files allegati ai driver?
setdx7mode, setdx8mode, set3tile, set4tile.
Ciao ciao.

Il problema di perfomance è relativo solo a Quake III, pertanto presta molta attenzione con questo titolo e poi fammi sapere. ;) .

Vedrai che non ci saranno sostanziali scostamenti dalla resa delle MesaFX raffrontata alle ogl standard 3dfx. ;) .

In merito ai files setdx7mode, setdx8mode, set3tile, set4tile: I primi due gestiscono la compatibilità del driver i secondi due invece per una gestione diversa delle textures.

A dirti la verità, per i miei test, utilizzo solo e sotanto i primi due, ma per completezza ho incluso anche i secondi due.

La compatibilità Dx7 serve per alcuni giochi (ora mi viene in mente solo Vietcong) che denotano problematiche settando la compatibilità DX8.

Chiaramente settando la compatibilità DX7 altri giochi saranno più lenti (UT2003, UT2004, Unreal2, GTA3 Vice City etc.)

Ciao  ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 17/01/2005  alle ore  17:19:31
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mikepedo

Ecco infatti, giocando a UT2004 mi è sembrato di avere un piccolo incremento di fps settanto setdx8mode.
Ovviamente va fatto pure per HL2 no?:D

gone but never forgotten

Amigamerlin

CitazioneEcco infatti, giocando a UT2004 mi è sembrato di avere un piccolo incremento di fps settanto setdx8mode.
Ovviamente va fatto pure per HL2 no?:D

Certo, ma li non cambia molto.:D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mikepedo

Infatti HL2 è un problema. Cioè, è già tanto che va ecc... però dopo quel post con screenshoots a 1920x1440 (mi pare) pensavo fosse più fluido... In determinati punti è fluidissimo, in altri si inchioda proprio! Penso che un gran vantaggio lo si possa ottenere modificando le impostazioni grafiche, cosa attualmente impossibile.
Detto questo Amiga, ho una domanda da farti che riprende un mio post precedente, domanda che sarei grato girassi a chi di dovere :D
Ecco quà: è fattibile tradurre le routine di pixel shaders in routine Dx7? In poche parole la mia idea sarebbe questa: far riconoscere Dx8 o Dx9 le nostre Voodoo. I vertex shaders eseguirli via software come attualmente viene fatto, mentre i pixel shaders tradurli in un codice compatibile con le pipelines del VSA-100, ottenendo l'esecuzione degli stessi via hw, magari in maniera semplificata...:eek:

gone but never forgotten