pc instabile

Aperto da lupo59, 10 Gennaio 2005, 12:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

lupo59

grazie guardo tutto e domani ci aggiorniamo..
ciao

lupo59

ho controllato nel bios ed è optimal, per quanto riguarda i timings la funzione di modifica non è abilitata in pratica non ci posso cliccare sopra e comunque c'è scritto:
SDRAMM active precharge delay 8
SDRAMM RAS to CAS Delay 3
SDRAMM RAS precharge delay 3
SDRAMM CAS latency 3T
comunque questi valori co ti ho detto non sono modificabili non so forse è una vecchia versione del bios?
ho poi toccato il chipset più volte e mi sembra relativamente freddo
fatemi sapere
ciao ciao

andreagiommi

Allora per cambiare quei valori devi impostare a user define dove adesso è impostato su optimal. cmq i timings sono già abbastaza alti... non che tu non possa provare ad alzarli ancora... però così su due piedi escluderei le memorie...

mmmmm andiamo per tentativi... sempre da bios prova a disabilitare il fastwrite prima e dopo aver riprovato anche l'agp8x.

Altrimenti, sempre che a livello software sia tutto ok, non so proprio cosa dirti...

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

lupo59

grazie provo anche questo, ma per agp 8 cosa intendi di disabilitarlo da bios prima?
ciao

andreagiommi

si, nel bios c'è una voce agp 8x che puoi impostare su enable e su disable.

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

lupo59

scusa l'ignoranza, ma se disabilito agp8, cosa succede? la scheda non va più agp8?
per cui?

andreagiommi

Va a 4x. ho letto in rete di rari problemi di stabilità dovuti a agp fastwrite e agp 8x. Più che altro con schede ATI, però tentar non nuoce ;)

Ciao Ciao

SSDD

lupo59

grazie a poi..............
massimo

lupo59

non ci capisco più niente, dopo varie prove, sono giunto alla conclusione che è un problema di driver, considerate che con gli ultimi 66.93 il signore anelli va benissimo senza riavvii, mentre  prima con i 64.77 si riavviava spesso; al tempo stesso flatout che andava benissimo con 64.77 ora con i 66.93 non riesco ad  finire nemmeno una gara tanto è frequente il riavvio.
che fare ?