Masterizzare DVD Dual Layer

Aperto da McJoe, 15 Gennaio 2005, 20:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

McJoe

Per masterizzare un dvd normale, l'ho capito. Ma con i Dual layer è la stessa procedura? C'è qualcosa di diverso da fare? Da aggiungere?

Ma soprattutto cosa cambia tra la tecnologia -R e +R???

Qual'è la migliore??? :)

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

af624726

allora il fatto di masterizzare dvd dual layer è trasparente all'utente, se ne occupano il software di masterizzazione e il masterizzatore stesso ;)
per quanto riguarda le tecnologie, sono similari ma differiscono nella struttura e nel funzionamento del lead-in/out del disco
la versione + (credo :o) sia ancora l'unica a fornire la scrittura ai dvd doppio strato...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

McJoe

Grazie mille, molto esaudiente! :):):):)

McJoe

Quanto potrebbe costare un DVD+R Dual Layer???

Mi consigliate qualche negozio on-line? :)

af624726

mah, li ho visti sui 9 euri al supermercato... secondo me nn è ancora un prezzo competitivo...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

McJoe