Voodoo2 chiedesi assistenza! :P

Aperto da prozac, 17 Gennaio 2005, 21:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

prozac

Ciao a tutti amicissimi!
Ho una 3dfx voodoo2 montata su un pc dotato di cpu 1ghz, 640 MB di Ram e una scheda video Ati Rage 128 con un sistema operativo win98.

Ok tutto bene, l'ho montata con il suo cavetto a ponte e funge.

Ho provato a mettere su' il pacchetto drivers Fastvoodoo2 4.6 ed e' andato tutto ok!

Il problema e' il seguente:

1) Quando vado nella proprieta' del Video, sotto la voce voodoo2 mi indica due cose strane, la prima e' il tipo di libreria (mi fa' scegliere tra Both, Glide e OpenGL) quale dovrei mettere per correttezza?

2) Come mai la risoluzione 3dfx rimane sempre sul 640X480?

3) Mica esistono problemi di incompatibilita' tra la voodoo2 e la rage 128? Perche' ho notato dal gioco VIETCONG che mi fa' sempre scegliere solo e unicamente la device 1 ossia la 3d della rage.

4) Come faccio a vedere se effettivamente la mia voodoo2 sta girando?

Grazie e buon lavoro a tutti!!!

Siete veramente fantastici!!!!

Chris

peppos83

Intanto benvenuto su forumzone :cool: allora:

1)Se scegli both i parametri ke vai ad impostare (risoluzione e frequenza) avranno effetto su tutte le librerie :)

2)Sei sicuro di aver impostato una risoluzione + elevata dal pannel control dei driver :eek:?

3)Non esiste nessunissima incompatibilità tra voodoo2 e rage128:D il fatto ke tu nn possa scegliere la 3dfx in alcuni games nn riconoscono le schede secondarie; oppure fanno un autodetect, e se trovano hardware 3dfx lo ignorano :( tutta colpa di nVidia e del suo bollino chikita :diablo:

4)Per vedere ke la tua v2 funzioni lancia un 3Dmark2k1 e nelle opzioni scegli Fastvoodoo2 4.6:D

Tutto ok? Fammi saxe... A presto!!!

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

pOlPo

La domanda è : PERCHE' voler usare una voodoo2 al posto di una ati rage 128? :D
A parer mio le soddisfazioni migliori una voodoo2 le da (possibilmente in coppia) su computer un po' vecchi... sul p3 550 lo SLI non regge il confronto con la mia geforce2, ma sul p233 ho fatto partire giochi tipo gp500 e quake2 con grafica al massimo, e pure fluidi! E' una goduria! :duo

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0