Scrittura e DVD

Aperto da Hero, 04 Febbraio 2005, 10:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Hero

qualcuno mi sà spiegare come mai i dvd in commercio sono "marchiati" con la scritta 4.7 GB, ma quando vado a scrivere un dvd posso scrivere solo 4.5 GB scarsi?
Gli atri 200 MB dove sono, perchè non possono essere utilizzati?

grazie

kingvisc

sinceramente non ho mai riempito un dvd fino alla fine del disco, quindi non ti so rispondere con certezza.
se è un insieme di files, posso ipotizzare che sia dovuto all'indice degli stessi.

oppure è il programma che usi che ha qualche limitazione

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

af624726

è la solita faccenda della conversione in kilo/mega/giga byte nella quale nn si divede per 1024 che sarebbe il valore corretto bensì per 1000... quindi viene 4.7giga ma in realtà è qualcosa meno... succede anche per gli HD ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Hero

ciao
quindi non si sfrutterà mai i 4.7 GB!?

ho quattro film in divx e in un dvd non mi entra come faccio (circa 250 MB in più)

scusa se lo posto qua, ma mi è venuto spontaneo chiedertelo
ti chiedo scusa ancora

Questo messaggio è stato aggiornato da hero il 05/02/2005  alle ore  14:54:36

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Hero

ciao

mi potresti dare qualche consiglio su quali dvd sfruttano i 4.7 GB o simile, anche per es., 4.6 GB, insomma più di 4.38 GB

grazie

af624726

se la differenza di mb è poca puoi tentare la strada dell'overburning...
cmq l'intorno di grandezza è sempre 4464 mb per qualsiasi dvd, per avere più spazio devi passare a dvd+9...
nn c'è scampo :(

Hero

ho capito, il problema è che i dvd9, adesso come adesso, costano tanto e quindi non li volevo utilizzare e quindi e cmq non riesco neanche a scrivere il dvd5 con l'overburning perchè non mi entra ugualmente

grazie