Driver per Win98. I migliori?

Aperto da skorpionet, 14 Febbraio 2005, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_BreaThe

:D

allora skorpioncello ascoltami:
su win98 metti i raziel perchè oltre ad essere molto stabili e veloci hanno anche una cifra di settaggi che puoi modificare (negli orig ci sn 2 o 3 cose che puoi cambiare).
su xp se hai una buona cpu, e vedo che c'hai un bel po' di mhz sotto il ***** ;), metti gli amiga.. se invece la voodoo l'hai montata su una checca di pc allora sparaci i 3dhq 10 (col vecchio pc questi erano molto + veloci degli amiga).
fidati, io i driver me li sono provati tutti..;)

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Alex_BreaThe

ah raga..perchè nn riesco ad aprire il pannello di controllo degli amiga 3.0 r1 per xp? ho già provato a reinstallarli..ma niente :diablo:

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Pandyno

Citazione1 (tanto che GTA3 - è solo un esempio - parte su voodoo3 proprio con i drivers originali, su chipset intel, e NON PARTE con nessun altro set per voodoo3); per Xp, dove un set ufficiale non esiste, è un discorso diverso: però in win98 io ho sempre usato gli ufficiali;

Mmhh a dire il vero parte benissimo con quasi tutti i set di driver, il problema è che dopo 15 minuti si blocca se non si utilizza una piattaforma Intel (P3) e un set di driver originale 3dfx di cui adesso mi sfugge il nome...

Occhio allo zoccolo ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

Pandyno

Chiedo venia, pensavo parlaste di V3 + GTA3; è la vecchiaia....:D

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneMmhh a dire il vero parte benissimo con quasi tutti i set di driver, il problema è che dopo 15 minuti si blocca se non si utilizza una piattaforma Intel (P3) e un set di driver originale 3dfx di cui adesso mi sfugge il nome...

Occhio allo zoccolo ;)

Si, è vero... la memoria m'ha ingannato... :h

Ritratto e mi corregggo: partiva con molti ma era davvero giocabile su una sola piattaforma e con un solo set (penso fossero gli 1.03).

Certo che c'hai la vista bionica, tu... non ti sfugge niente... :cool:;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

CitazioneSi, è vero... la memoria m'ha ingannato... :h

Hehehhe è la vecchiaia :D anche per te :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 15/02/2005  alle ore  21:38:15
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Citazione
CitazioneMetti su i Raziel64's Evolution Driver v1.01.16:Dsn fenomenali :duo

Sei sicuro, io li ho messi ma il finto T&L mi dava dei problemi nel 3DMark2001SE, nei "test delle macchine" vedevo solo la carrozzeria e nulla tutto intorno... mi sono spaventato ed ho messo gli Amiga2.9 .
Perchè per te sono fenomenali?

Ciao, skorpionet

A me nn da nessunissimo problema :D e poi sn + nuovi, veloci, funzionali e compatibili degli Amigamerlin:sag: ke tra l'altro in ambiente win98 sn mlt vecchi e nn soggetti ad updates :( fammi saxe... A presto!!!

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

skorpionet

A me non funziona il Geometry Assistant. Ho notato che la sezione D3D è quella con la "numerazione più alta" rispetto  alle altre segno spero di rimaneggiamenti e di ricompilazione. Però in Max Payne, se ci gioco con il TnL, e nel 3DMark2001SE non vedo nulla... ovvero il gioco va ma lo schermo rimane nero. 3DMark2000 invece va anche con il TnL, forse è l'accoppiata con le Dx9 che disturba.
Ora invece ho quindi su:
D3D  - 4.12.1.666
OGL  - MesaFx 6.3.1 ICD
GL3X - 3.10.2605

Le voci del pannello di controllo me le sono abilitate (aggiungendo le stringhe nel registry) a manella.
E mi trovo bene. Ma 'sto fatto dei Raziel che non mi vanno mi rode.

ciao, skorpionet

Questo messaggio è stato aggiornato da skorpionet il 28/02/2005  alle ore  15:31:51
AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

peppos83

Quindi alla fine ke driver hai messo su?

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

skorpionet

"I miei"

Ho usato l'inf dei Raziel per abilitare tutte le voci dei 3dfxTools poi:
-la parte D3D è quella degli originali 1.04b
-la parte OGL è l'icd MesaFX (6.3.1) + la dll per le texture S3tc
-la parte GLide è la versione 3.10.2605 (presente negli ultimi Raziel) perchè tutte le altre hanno un bug che non mi fa giocare a 1024x768.

Cmq ci vuole poco a cambiare la parte D3D, io ho un sistema in dual boot Win98SE + WinXP pro. Se voglio cambiare la sezione D3D entro in WinXP e cambio le dll 3dfx16v.drv,3dfx32vs.dll,3dfxvs.vxd nella directory Windows\system di Win98 et voilà.

Ciao, skorpionet.

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+