aggiornamento bios

Aperto da Zepelin_22, 23 Febbraio 2005, 15:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Mitsuomi

Grazie!!!
Sono riuscito a metterla a posto!!!
Sono riuscito a trovare alcuni bios per la mia ma nessuno mi correggeva il problema, alla fine mi sono rotto e ho messo quelli hercules 9000 128 e si è messa a funzionare senza artefatti ne blocchi di sistema!!!
L'unica cosa ho dovuto mettere manualmente il clock a 275-225!!!:sag:

af624726

ma il clock delle ram nn è sbagliato? se nn ricordo male dovrebbero andare a 275mhz per la versione pro...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Zepelin_22

CitazioneGrazie!!!
Sono riuscito a trovare alcuni bios per la mia ma nessuno mi correggeva il problema, alla fine mi sono rotto e ho messo quelli hercules 9000 128 e si è messa a funzionare senza artefatti ne blocchi di sistema!!!
Però, adesso provo pure io sulla mia 9800se;
se funziona vi faccio sapere!!! :h

Zepelin_22

Citazione
CitazioneGrazie!!!
Però, adesso provo pure io sulla mia 9800se;
se funziona vi faccio sapere!!! :h

Ecco com'è andata:
schermo nero, non parte più nulla....:diablo::(

andreagiommi

Usa una scheda pci per ri-flashare il bios...  visto che ci sei, provane diversi di bios, tanto, non funzionante per non funzionante!?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Zepelin_22

sto provvedendo, venerdì ne procuro uno e riflasho...
comunque io ho flashato con un bios adatto per memorie diverse.
adesso continuo a smanettare fino a quando non trovo quello giusto, se l'operazione é riuscita a Mitsuomi non vedo perchè non debba riuscire anche a Me...:sag:

Mitsuomi

Io ne ho provati un bel po prima di trovare quello giusto, per fortuna avevo una ati mach 64 pci se no nn ce l'avrei fatta!!!
Se vuoi ti aiuto nella ricerca di un po di bios per la tua scheda!!!

Zepelin_22

CitazioneIo ne ho provati un bel po prima di trovare quello giusto, per fortuna avevo una ati mach 64 pci se no nn ce l'avrei fatta!!!
Se vuoi ti aiuto nella ricerca di un po di bios per la tua scheda!!!
Accetto volentieri il tuo aiuto, questa é la mia scheda:
XpertVision 9800 SE 128 MB       378 / 297 Hynix 2.5;;)

Zepelin_22

sono riuscito a ripristinare la scheduzza;
ho usato un bios sempre della XpertVision ma per memorie  Hynix 2.8, e prima di installarlo l'ho modificato abbassando le frequenze di chip e memorie.
La scheda l'ho poi provata con Doom3 e funziona bene, nessun artefatto riscontrato.
Adesso aspetto che escano i 5.3 moddati così provo se posso portare le 4 pipe a 8, magari dopo questa modifica funziona.
ho anche cercato un bios di schede Asus-Abit-Hercules-ecc... ma non ho trovato nulla di compatibile, peccato sarebbe stato meglio.
Se riesco a far funzionare le 8 pipe, vi informo; sarebbe un info utile per tutti i possessori di una 9800se ai quali non é riuscita la modifica.

Mitsuomi

ce un modo per modificare il bios in modo da farla partire sempre con la stessa frequenza?? Nn mi va di overclockarla a parte!!!