DFI LANPARTY NFORCE4 ULTRA-D

Aperto da andreagiommi, 18 Marzo 2005, 17:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Mi rivolgo a chi possiede questa scheda, siamo almeno in 3...

Volevo sapere a che temperatura @default vi sta il chipset. Ve lo chiedo perchè mi infastidisce parecchio avere l'nforce costantemente più caldo del processore 3000+ winchester: 40-44 gradi per il chipset, 35-40 gradi il procio, anche sotto sforzo!!!. Ho paura che possa essere un malfunzionamento della scheda, però il ventolino è sempre alla velocità minima.

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

COSWORTH6K

Ho più o meno le tue stesse temperature,purtroppo il dissipatore del chip-set + la ventola fanno schifo :cool:

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

andreagiommi

capito, ma hai mai pensato di smontare il dissipatore per metterci della pasta termoconduttiva?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

izio75

io ho tolto la pasta termoconduttiva e ho messo artic silver 3, la temp sta sui 38 - 42 è scesa di 2°-3° xò servirebbe altra soluzione....:diablo::diablo::diablo:

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

izio75

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

andreagiommi

si infatti, cmq sono temperature alte per il chipset... Bisognerebbe cambiare proprio il dissipatore per risolvere...

Ciao Ciao!

SSDD

GynoDroghi

anche l'nforce2 della mia a7n8x-x sta piu o meno su quelle temperature e con un case decisamente ben areato. Non ho problemi di stabilità. Secondo me il sistema piu semplice ed economico è procurarsi una ventolina 4x4 da applicare sopra al dissipatore del chipset fissandola con dello spago alle staffette del dissipatore. Ho usato un sistema simile per raffreddare la mia voodoo 3500 (per puro sfizio) e la mia 9800pro (ventola originale andata).