[PD] VENDO 3DFX VOODOO 5 6000 AGP

Aperto da sanford, 20 Marzo 2005, 19:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sanford

CitazioneMagari la gente inizierà a venderla in massa perché non riesce a far girare l'ultimo titolo uscito a dettagli alti... e il conseguentemente il valore di mercato scenderà...:sag:

Io non mi basavo sul valore di mercato (e quanto sarebbe), mi baso semplicemente sul valore che io attribuisco a questa scheda in virtù del fatto che arriva direttamente dal suo creatore con tanto di PCI REWORK, questo significa che è perfettamente stabile come una scheda da negozio e infatti tutti i problemi che ho avuto in passato erano imputabili all'alimentatore, cambiato quello risolto tutto.:)

In parole povere, dal mio punto di vista vendere la 6000 a meno di 1.000€ vuol dire regalarla, puoi anche dirmi che sono avido e magari è vero però mi piacerebbe chiedere agli altri possessori di 6000 a quanto venderebbero la loro scheda, 1.000 € non mi cambiano la vita anche se faccio l'operaio e i soldi fanno sempre comodo ma io dico che questa scheda li vale tutti e se la mettessi su Ebay andrebbe venduta come quella di NT2000 però io voglio che resti qui tra di noi.sag:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

sanford

CitazioneVorresti dirmi che titoli quali ut2003/ut2004, halo, need for speed e tutti gli altri li hai giocati con la 6000? ti sei perso mezzo gioco in tal caso...ok la passione, ma è difficile godersi quattro poligoni in croce con texture ambientali di 32mb scarsi.

Pandyno devo precisare una cosa, a differenza di te che hai avuto vari tipi di schede video adatte ai giochi del momento io ho avuto sempre e solo 3DFX dal Voodoo 1 in poi nel mio pc e i giochi che mi piacevano li ho sempre giocati con i compromessi, finora non mi è mai pesato sacrificare un po' la qualità a favore della fluidità ma adesso GTR ha segnato la svolta. Questo per dire che dal tuo punto di vista certi compromessi sono inaccettabili perché sei abituato a un certo standard, per me invece non è mai stato un problema fino all'uscita di GTR.

sanford

CitazioneCerto, per me è giusto che tu la venda anche a 2000€, ma direi che sei un pò fuori il prezzo di mercato, (la media delle vendite su ebay per intenderci è molto attendibile) poi se hai interpretato il mio consiglio dal punto di vista di chi vuole scassare le palle hai ragione, vendila a 1000€.

Non seguo molto Ebay ma vorrei sapere a quanto si vendono le 6000 come le nostre (pci rework) perché le altre per me non fanno testo, se le comprano per appenderle al muro va benissimo che costino poco ma le 6000 senza pci rework hanno un sacco di problemi e spesso non fanno neanche il boot, direi che non sono paragonabili a quelle "Powered by Hank Semenec".

E comunque, la tua a quanto la venderesti?:D

Se mi fai un buon prezzo te la compro io e poi la vendo a 1.000 € su Ebay.;)

Superbox

Citazione
CitazioneMagari la gente inizierà a venderla in massa perché non riesce a far girare l'ultimo titolo uscito a dettagli alti... e il conseguentemente il valore di mercato scenderà...:sag:

Io non mi basavo sul valore di mercato (e quanto sarebbe), mi baso semplicemente sul valore che io attribuisco a questa scheda in virtù del fatto che arriva direttamente dal suo creatore con tanto di PCI REWORK, questo significa che è perfettamente stabile come una scheda da negozio e infatti tutti i problemi che ho avuto in passato erano imputabili all'alimentatore, cambiato quello risolto tutto.:)

In parole povere, dal mio punto di vista vendere la 6000 a meno di 1.000€ vuol dire regalarla, puoi anche dirmi che sono avido e magari è vero però mi piacerebbe chiedere agli altri possessori di 6000 a quanto venderebbero la loro scheda, 1.000 € non mi cambiano la vita anche se faccio l'operaio e i soldi fanno sempre comodo ma io dico che questa scheda li vale tutti e se la mettessi su Ebay andrebbe venduta come quella di NT2000 però io voglio che resti qui tra di noi.sag:

Ma io capisco benissimo cosa intendi per valore affettivo.
Io ad esempio della Daytona che ho comprato su ebay non me ne priverei mai, perché non saprei sinceramente dove recuperarne un'altra funzionante (su ebay se ne sono viste solo 6 funzionanti, tutte dello stesso venditore che aveva trovato la miniera d'oro dei server ibm). Però ciò non toglie che, al di là del valore affettivo (immenso), abbia un valore di mercato, ed è quello che conta se mai decidessi di venderla.
La prime quattro che erano uscite su ebay le avevano comprate Falconfly, Nightbird, Oscar un altro che non ricordo... tutti a 500 e passa dollari. Le ultime due sono andate via a 150 (la mia) e addirittura a circa 100. Questo perché i collezionisti che ci tengono veramente l'hanno già comprata. Per chi invece non ci vede niente di così speciale, la scheda non vale più di 100 euro.
Potrei decidere di metterla all'asta su ebay a 5000 euro, ma dubito che qualcuno la comprerà, pur essendo una delle 3dfx più rare. Un conto è il valore che ha per me (grandissimo), e un conto è quello che gli attribuiscono gli altri, a cui presumibilmente sarei intenzionato a venderla. :rolleyes:

Detto ciò, ripeto quello che dissi a NT2000 in un'altro thread (e purtroppo l'osservazione gli diede fastidio): l'intenzione è davvero di venderla? Nel senso... buon per te se trovi qualcuno che te la paga tutti quei soldi, ma tenere un prezzo così alto potrebbe anche significare non venderla del tutto...

Sia chiaro che si tratta di mie opinioni personali.
Puoi ovviamente fare ciò che vuoi e proporre il prezzo che ritieni opportuno. :)

Lo dico prima che qualcuno se la prenda male e venga fuori il solito flame per una - passatemi il termine - minchi*ta... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

Citazione
CitazioneCerto, per me è giusto che tu la venda anche a 2000€, ma direi che sei un pò fuori il prezzo di mercato, (la media delle vendite su ebay per intenderci è molto attendibile) poi se hai interpretato il mio consiglio dal punto di vista di chi vuole scassare le palle hai ragione, vendila a 1000€.

Non seguo molto Ebay ma vorrei sapere a quanto si vendono le 6000 come le nostre (pci rework) perché le altre per me non fanno testo, se le comprano per appenderle al muro va benissimo che costino poco ma le 6000 senza pci rework hanno un sacco di problemi e spesso non fanno neanche il boot, direi che non sono paragonabili a quelle "Powered by Hank Semenec".

Allora a questo proposito credo di poter spendere 2 paroline.....
Da quello che ricordo la pci reworks è possibile solo sui pcb delle revisioni 3400 o 3700 della 6000. Queste sono le ultime revisioni della 6000, quindi le più recenti. Da un punto di vista collezionistico (che non esclude quello pratico) queste revisioni sono le meno "rare". A confronto valgono molto più le revisioni 2600 o addirittura 1900. Ma come giustamente hai detto tu, queste revisioni sono "irritabili" e molto difficili da usare senza problemi. Quindi le più funzionali sono proprio le 3400 e le 3700, sulle quali il Grande Hank Semenec può intervenire elaborando la pci reworks, la quale permette di usare la scheda con la massima stabilità (FSAA a 8X liscio come l' olio).

Ora, io sono collezionista e nonostante questo preferisco 10 volte una 34/3700 con pci reworks ad un modello meno recente e più raro ma non così funzionale ;).

Quello che sto cercando dire è che dipende dai punti di vista ;).

Ebay purtroppo non penso sia un punto di riferimento sul quale compiere eventuali analisi di mercato (anche se dovrebbe esserlo al 100%). Infatti, nonostante le 6000 siano sempre più rare, il prezzo scende.....quella andata via per 600€ che segnalava pOLPo, era una pci reworks!!!!!..... e tra l' altro se l' è aggiudicata qualcuno che conosciamo bene, ma non nominerò per rispetto dato che fino adesso non ha voluto dire niente a riguardo :D. Il fatto che non si veda più andare via le 6000 ai prezzi di una volta dipende solo dal fatto che evidentemente le persone non hanno voglia di pagarle così tanto; ma non penso dipenda da altro...

EDIT: Ecco ciò che volevo dire con l' ultima parte del mio discorso, lo ha espresso meglio box suo intervento :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 24/03/2005  alle ore  03:08:36
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Pandyno

CitazioneNon seguo molto Ebay ma vorrei sapere a quanto si vendono le 6000 come le nostre (pci rework) perché le altre per me non fanno testo, se le comprano per appenderle al muro va benissimo che costino poco ma le 6000 senza pci rework hanno un sacco di problemi e spesso non fanno neanche il boot, direi che non sono paragonabili a quelle "Powered by Hank Semenec".

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5172038629&ssPageName=STRK:MEWN:IT

Questa l' ho vinta io la settimana scorsa, pci reworks.
Comunque parlo di valore medio (diciamo 800€)

La prima 6000 l' ho venduta ad un amico a 750€, se vuoi una delle mie due a 850€ per venderla a 1000€ su ebay non hai che da chiedere. :)

Se vuoi farla restare in "famiglia" forse ti conviene rivedere il prezzo...mi è sembrato di capire che volevi farcela restare...

ciao

? ! ? -? ? !! ? ?

Pandyno

CitazioneEbay purtroppo non penso sia un punto di riferimento sul quale compiere eventuali analisi di mercato (anche se dovrebbe esserlo al 100%). Infatti, nonostante le 6000 siano sempre più rare, il prezzo scende.....quella andata via per 600€ che segnalava pOLPo, era una pci reworks!!!!!..... e tra l' altro se l' è aggiudicata qualcuno che conosciamo bene, ma non nominerò per rispetto dato che fino adesso non ha voluto dire niente a riguardo :D. Il fatto che non si veda più andare via le 6000 ai prezzi di una volta dipende solo dal fatto che evidentemente le persone non hanno voglia di pagarle così tanto; ma non penso dipenda da altro...

Ebay invece secondo me rispecchia in modo reale il mercato, le 6000 scendono di prezzo perchè ce ne sono in vendita almeno un paio al mese.
La domanda è la stessa, quello che cambia è l' offerta che è superiore al passato.

Grazie per non avermi nominato, l' ho apprezzato :)

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneEbay invece secondo me rispecchia in modo reale il mercato, le 6000 scendono di prezzo perchè ce ne sono in vendita almeno un paio al mese.
La domanda è la stessa, quello che cambia è l' offerta che è superiore al passato.

Esatto. Era quel che volevo dire anche io.
La domanda è sempre quella. Non nascono ogni giorno dei nuovi collezionisti 3dfx disposti a spendere uno stipendio per la 6000.
Quelli che erano disposti l'hanno già fatto. Gli altri evidentemente aspettano che il prezzo cali.
Poi ovviamente ci sono eccezioni. E non c'è niente di male a cercare un'eccezione per venderla ad un prezzo che si avvicina al valore affettivo che si attribuisce all'oggetto.

Anche se queste ultime righe rischiano di essere un po' polemiche: se uno del forum avesse voluto acquistare una 6k, avrebbe già potuto rivolgersi da tempo a qualcuno che gliela vendeva a 850 euro... non credi? :rolleyes:

Poi... consiglio da 3dfxiano... Al tuo posto, non la venderei mai più. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

Citazione
CitazioneEbay purtroppo non penso sia un punto di riferimento sul quale compiere eventuali analisi di mercato (anche se dovrebbe esserlo al 100%). Infatti, nonostante le 6000 siano sempre più rare, il prezzo scende.....quella andata via per 600€ che segnalava pOLPo, era una pci reworks!!!!!..... e tra l' altro se l' è aggiudicata qualcuno che conosciamo bene, ma non nominerò per rispetto dato che fino adesso non ha voluto dire niente a riguardo :D. Il fatto che non si veda più andare via le 6000 ai prezzi di una volta dipende solo dal fatto che evidentemente le persone non hanno voglia di pagarle così tanto; ma non penso dipenda da altro...

Ebay invece secondo me rispecchia in modo reale il mercato, le 6000 scendono di prezzo perchè ce ne sono in vendita almeno un paio al mese.

Grazie per non avermi nominato, l' ho apprezzato :)

;)
Allora, adesso, ti faccio i miei complimenti pubbliamente :)

Comunque sanford, io darei via volentieri un rene piuttosto che la 6000 (se l' avessi):D

*Per il rene chi fosse interessato, faccio 50.000EUR:cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

sanford

CitazioneDetto ciò, ripeto quello che dissi a NT2000 in un'altro thread (e purtroppo l'osservazione gli diede fastidio): l'intenzione è davvero di venderla? Nel senso... buon per te se trovi qualcuno che te la paga tutti quei soldi, ma tenere un prezzo così alto potrebbe anche significare non venderla del tutto...

Come ho già detto non devo venderla per forza, se la vendo voglio farci 1.000 € altrimenti la tengo, non c'è problema.

Può darsi pure che un giorno decida di prendere un case trasparente e di farci un pc per la 6000, chi lo sa?

Cmq non mi dispiace tenerla, mi dispiace non usarla o usarla poco, quello si, va beh pazienza, ormai la 9800PRO sta per arrivare e toccherà a lei tirare il carretto.:sag: