In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ASUS A7M 266

Aperto da snake, 03 Luglio 2002, 22:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

snake

Ciao, qualcuno sa dirmi se con la scheda in questione sono necessari i Via 4 in 1, sulla scheda è presente il chipset AMD 761, ho installato una Vodoo 5500 ma ancora non riesco a farla funzionare bene, va peggio della vecchi gforce 2 che avevo!!!
Grazie

Glide

I Via 4 in 1 configurano i chipset Via, non gli AMD!!!
Fatta questa doverosa premessa segui questi passi:

- Rimuovi il driver della Voodoo

- Configura la scheda video come una VGA Standard

- Installa il driver AGP per il chipset AMD 761 che cambia in base all'OS: trovi ciò che ti occorre su www.3dfxzone.it nella sezione Periferiche/Motherboard/AMD

- Installa DirectX 8.0

- Installa gli Amigamerlin per la V5: in particolare devi usare i 2.1 se il tuo OS è WinXP o gli 1.06 se invece è Win98/ME

- Configura la scheda video come esemplificato nel tutorial a cui accedi dalla homepage del sito.

Fammi sapere

Devilman

scusate il grave ritardo!
anch'io ho questa ottima scheda madre!

devi installare i driver via i 3 in 1 ovvero devi scaricarti i 4 in 1 e nn installare il driver agp.

il chipset amd 761 è una soluzione elettricamente identica all mobo via, il S.Bridge è via.

per il driver agp usa quello del cd della mobo o vai sul sito amd e scaricati il driver opportuno.

è fondamentale installare i driver via! il s.bridge è quello famoso bacato, quindi devi aggiornare il bios (l'ultimo è il 1007) e caricare i 4 in 1.

nn ti preoccupare se ti sei sbagliato ed hai installato anche l'agp via, nn cambia assolutamente un accidente (nn ha effetto!)

il chipset amd760 ha altri segreti..;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

DEVIL

A7M266 BIOS 1007 4/30/02

Una volta aggiornato il bios ti consiglio di formattare e poi installi i driver.

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.