Ancora un pivello alle prese con voodoo2 sli...

Aperto da flaska929, 30 Marzo 2005, 18:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

flaska929

Salve a tutti, inizio facendovi i complimenti per lo sforzo che fate per tenere vive le fantastiche schede prodotte da 3Dfx, che personalmente mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni e non molti grattacapi, questa volta però non so proprio dove sbattere la testa...
Il mio sistema: athlon xp 1800@2200 MB shuttle an35n-400 2x256ddr HD seagate40Gb radeon ve7000 2xVOODOO2 creative 3Dblaster sli.
Il mio problema: sto cercando di giocare a Gran prix legends sotto win XP pro(aggiornato Sp1, patch varie di microsoft) ma l'unico risultato che ottengo é un "mapmem retuorned an error...", con qualsiasi driver io abbia installato,
attualmente catalyst3.7 per la radeon e FV2 4.0 XP GE per le voodoo in sli, Directx 9.0c.
Ho provato ad utilizzare dei driver più vecchi e le directx8.1 in un'altra installazione di winzozz, ma il risultato non cambia.
Per fare una test ho installato win 98se e sembra invece tutto ok, sia con directx8.1 che 9.0c , dico sembra perchè i driver audio della Mobo danno dei problemi con win98, cmq Ultimate race pro funziona alla grande e le directx superano i test correttamente.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

sanford

Credo che far andare GPL in Glide sia una vera impresa, io non ci sono mai riuscito, ti consiglio di usare il D3D con la Radeon 7000, avrai meno problemi.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Manuelson

benvenuto! mah..era da tanto che non sentivo più parlare di questo errore di mapmem.. hai provato ad installare i legendgrafix? sono per windows xp..ecco il sito del suo autore, Geri.. è magiaro ma l'ha pure tradotto (abbastanza) in inglese..

http://voodoomage.uw.hu

ho curato la traduzione in italiano..! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

flaska929

Grazie per la celerità delle risposte, cmq gpl in d3d con la ati 7000 è penoso, mentre con un duron 1000 e una voodoo3 che ho su un'altra macchina va decisamente bene, ma il problema è che ho acquistato queste due voodoo2 per continuare ad utilizzare le librerie glide su una macchina moderna, ma non funzionano con NESSUN gioco, almeno in XP.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

sanford

Spero che tu abbia installato i FastVoodoo2 altrimenti sotto XP non giochi proprio in Glide...oppure prova quelli consigliati da Manuelson.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

flaska929

Si finora ho provato le varie release dei fastvoodoo, questa sera ho provato con i voodoomage2, ma ogni gioco mi dà sempre il solito errore... eppure la schermata 3d dei voodoomage funziona, boh!!!
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

flaska929

Ho fatto altri test: win98 fastvoodoo2 4.6 giochi ok con una sola scheda, qualche problema con gpl e 2 voodoo2 in sli,il gioco risulta accelerato, si vede il tempo scorrere a velocità quasi doppia, quasi quasi è  più divertente... , con altri giochi tutto ok anche con due schede in sli.
Sotto winxp non c'è verso...:(:(:( mi dà errori di vario genere("mapmemretourned an error..." opp "gen I/O intialization fail" opp la crocetta rossa senza nessun testo) sia con una scheda che con l'altra montate singolarmente.
Lo so che potrei anche buttarle via visto che sono datate ma siccome non ho di meglio da mettere su questo pc(la voodoo3 è agp e non funzia sulla mia mainbrd, accidenti all'agp8x), vi prego di aiutarmi, voglio rimanere un giocatore 3dfx!!!!

Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 02/04/2005  alle ore  18:29:54
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Manuelson

con che giochi l'hai provata sotto windows xp? e se il problema fosse il service pack 2? che io sappia i fastvoodoo 4.0 GE sono stati solo testati su windows xp con SP 1 o inferiore..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

flaska929

Come ho scritto nel primo post WinXP è aggiornato sp1, i giochi test sono stati need for speed underground, che non parte e dà "mapmem retourned...", gpl e motoracerII stessa storia, ultimate race pro prima avverte di aver visto(chissà dove?) un chipset powerVR che però non può essere inizializzato, poi errore senza testo e muore lì, tombraiderII, che nel pannello di configurazione vede solo il driver video primario(win 98 vede entrambi e funzia).
La cosa inspiegabile è che la due voodoo2 che ho non fuzionano nemmeno singolarmente con xp.

Ho usato questi perchè mi ricordo che nessuno ha dato problemi con la voodoo3 3000 agp che ho sull'altro pc, ovviamente NFSU non vede la voodoo3, ma non dà errori di alcun tipo, semplicemente non parte.

Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 02/04/2005  alle ore  19:37:14
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Manuelson

non so perchè ho letto "2"..sto invecchiando si vede!

facciamo così..taglia la testa al toro e provale con diablo..a me va con tutte e 2..o sennò provale con l'emulatore del nintendo 64 (il 1964) col plugin glide64..li puoi trovare sul sito

www.nzone.it
fammi sapere!
:)