Help in php!!!

Aperto da af624726, 07 Aprile 2005, 10:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

ammetto di essere molto ignorante in materia, però devo fare un progetto per l'uni in php...
il problema in cui mi sono inchianato adesso è estrarre dei dati da un file di testo con la seguente formattazione:

|Abbiati|Portiere|4|
|Abeijon|Centrocampista|11|
|Abruzzese|Difensore|3|
|Accardi|Difensore|1|
|Adani|Difensore|6|
...

come faccio ad estrarre pezzo per pezzo per memorizzarlo nel database?:o
avevo pensato di utilizzare la funzione split, giusto?
il file devo caricarlo sul server o posso farglielo leggere direttamente?
uffi che brutta roba l'ignoranza unita alla fretta :(

Bart Simpson: "...faccio ciò che mi va di fare"
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ReDiCuori

Citazione|Abbiati|Portiere|4|
|Abeijon|Centrocampista|11|
|Abruzzese|Difensore|3|
|Accardi|Difensore|1|
|Adani|Difensore|6|
...

come faccio ad estrarre pezzo per pezzo per memorizzarlo nel database?:o
avevo pensato di utilizzare la funzione split, giusto?

Allora l'idea è giusta hai due alternative (se ogni riga termina con un interruzione \n)

$fp=fopen($nomefile,permessi);
$contenuto=$fread($fd,filesize($(nomefile));
$line=$explode("\n",$contenuto);

dopo di che per ogni casella di $line applichi split

alternativa poi utilizzare file
$line=file($nomefile);
ed applichi split ad ogni casella di $line.

Per quanto riguarda la locazione del file se il server non è stato settato per effettuare open in safe mode (cosa rara) puoi anche aprire un file che non è depositato sul tuo spazio web.

ReDiCuori

af624726

eheh ero riuscito poi (a parte che nn mi era apparso che qualcuno mi aveva risposto) ma ora ho davanti un ulteriore "problemino":
nel fare la formazione salvo come variabili di sessione gli id dei giocatori, per portarli avanti sino alla pagina in cui li butto tutti dentro... peccato che i dati rimangan presenti solo nella pagina successiva e poi mi scompaian tutti... sarò stupido io ma nn capisco perchè nella pagina finale io ritrovo i valori del modulo, della squadra, dello username etc ma nemmeno l'ombra dei valori dei giocatori!!! aiutoooooooooo!!!
io faccio:
for ($i = 0; $i < $conta; $i++){
session_register($i);
      $_SESSION[$i] = $difesa[$i];
}
... ma alla pagina successiva ci sono, da quell dopo no... perchè?
ho provato anche ad aggiungere questo pezzo:
session_register('g1');
      $_SESSION['g1'] = $difesa[0];
peccato che poi scompaia anche questo... nn appare...
sto perdendo le speranze e la data di consegna si avvicina :(

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 18/05/2005  alle ore  15:46:49
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

penso di aver trovato, modifico il db ad hoc e vedo cosa me ne viene!!!!
cmq ogni idea è ben accetta:h