Rettangolo viola con gli SSFT

Aperto da Pandyno, 07 Aprile 2005, 20:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Come promesso ad amiga ecco il famoso rettangolo viola che compare con gli SSFT, da notare che:

1) con i "vecchi" driver non ho nulla del genere
2) il tasto stamp nè fraps, ne hypersnap riescono a catturare il problema, quindi l' ho fotografato con la digitale
3) il problema si presenta solo in d3d, nulla in ogl.

Stò parlando chiaramente della 6000, provata con e senza adattatore sulle seguenti mobo:

-epox 8rda+
-gigabyte 7vtxe
-chaintech 7jvd2
-gigabyte 7vrx

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 07/04/2005  alle ore  20:17:28

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 07/04/2005  alle ore  20:24:08
? ! ? -? ? !! ? ?

peppos83

Ke strano ho ankio qst problema... Ma nn capita spesso: xò ho su gli Evolution v1.01.16;) kissà ke cosè??? Un alieno :h

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Amigamerlin

Ciao,
ti confermo che di nulla del genere ho  notato nella 6000 che hai in questo momento.

Escludendo quindi problematiche di natura hadware della scheda vorrei sapere:

Se rimane sempre e comunque nella stessa posizione, con qualsiasi gioco in d3d.

Qual è il sistema operativo utilizzato.

Se dovesse essere win2k, se hai eventualmente provato a verificare se su XP si ha la stessa problematica.

Nella ipotesi che sia Win2k, se hai provato una installazione fresca del sistema operativo.

Delle schede che hai provato prosso confermarti che La GIGABYTE 7VTXE è una scheda perfetta per la 6k.
Quindi se hai intenzione di fare altre prove, ti consiglio di utilizzare questa quale riferimento assoluto (in assenza della MSI KT3 Ultra 2). LA 7VTXE è la scheda che attualmente usa Daniel Borca per lo sviluppo con la 6k:cool:.

Visto che come già detto al momento non ho mai avuto la stessa tua problematica sotto WinXP, è indispensabile, qualora tu non l'avessi già fatto, effettuare prove con una installazione fresca di Winxp SP1, DX9.

Fammi sapere.
Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Pandyno

CitazioneCiao,
ti confermo che di nulla del genere ho  notato nella 6000 che hai in questo momento.

Escludendo quindi problematiche di natura hadware della scheda vorrei sapere:

Se rimane sempre e comunque nella stessa posizione, con qualsiasi gioco in d3d.

Si rimane li, giocando con lo scan line eight si sposta/modifica

CitazioneQual è il sistema operativo utilizzato.

winxp sp2, dx9

CitazioneDelle schede che hai provato prosso confermarti che La GIGABYTE 7VTXE è una scheda perfetta per la 6k.
Quindi se hai intenzione di fare altre prove, ti consiglio di utilizzare questa quale riferimento assoluto (in assenza della MSI KT3 Ultra 2). LA 7VTXE è la scheda che attualmente usa Daniel Borca per lo sviluppo con la 6k:cool:.

La 7vtxe è una grande scheda madre, molto veloce e soprattutto non rompe le scatole con la 6000, sulla chaintech ad esempio c' erano vari "difetti" a video.

CitazioneVisto che come già detto al momento non ho mai avuto la stessa tua problematica sotto WinXP, è indispensabile, qualora tu non l'avessi già fatto, effettuare prove con una installazione fresca di Winxp SP1, DX9.

Fammi sapere.
Ciao

Farò prove senza SP e ti farò sapere in questa sede.

? ! ? -? ? !! ? ?

goriath

Pandyno, il difetto esce fuori anche con l' altra 6K? Hai provato?

Ciao ciao :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Pandyno

L 'altra non ha tale difetto, altrimenti non avrei aperto una discussione ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

goriath

Bhè infatti, volevo solo essere sicuro :D....

Interessante questa cosa :eek:...

Edit: Altre domande idiote; il topic dice SSFT, ma hai provato altri driver??? E' uguale???:h

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/04/2005  alle ore  17:18:05

Pandyno

Citazione1) con i "vecchi" driver non ho nulla del genere

? ! ? -? ? !! ? ?

goriath

Pandyno

Dunque, il problema è il file 3dfxvsm.sys (spero di averlo scritto correttamente visto che sono al lavoro) .

Sostituendo questo file con quello degli amigamerlin 3.0 tutto torna a posto e sono in grado di utilizzare il "nuovo" core senza problemi.

Mi viene da pensare a timing troppo aggressivi o ad un bug nella gestione SLI.

In ogni caso almeno apparentemente differente di qualità non ne noto, anche se mi *sembra* che chaser con AA2x vada meglio.

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 06/07/2005  alle ore  16:28:19
? ! ? -? ? !! ? ?