AMIGAAAAAA!!!!!

Aperto da Superbox, 04 Luglio 2002, 20:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Appunto, se le TMU sono due per chip significa che sono una per pipeline (il chip ha 2 pipeline). Di conseguenza non cambierà niente rispetto ad adesso.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Damned Max

Già... speriamo che amigamerlin abbia sbagliato ad esprimersi

MojoMotion

CitazioneAppunto, se le TMU sono due per chip significa che sono una per pipeline (il chip ha 2 pipeline). Di conseguenza non cambierà niente rispetto ad adesso.

Secondo me il chip ha una pipeline!

Daytona vsa101
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

PredatorXP

Amiga è ulta impegnato in questi giorni
Powered by voodoo5 5500

mikepedo

x MojoMotion

sai che ho un documeto pdf dove ci sono scritte le caratteristiche di tutte le voodoo, dalla 1 alla 5,  e risulta che tutte hanno una pipeline e 2 TMU tranne la 1 e la banshee, le quali hanno una pipeline ed una sola TMU?....

gone but never forgotten

Eraser

scusate se arrivo tardi :D

cmq io ero rimasto al fatto che il chip vsa-100 avesse 2 pipeline e 1 TMU x ogni pipeline ==> quindi la voodoo5 ha 4 pipeline e 4 tmu

si dice che questa tesi sia avvalorata dai vari benchmark

Però ora sembra che ci sia una tmu non sfruttata.....quindi sarebbe: in un chip vsa-100 ci sono 2 pipeline con 2 tmu ciascuna ==> la voodoo5 ha 4 pipeline e 8 tmu

sembra che questa storia non sia nuova alla 3dfx che aveva fatto una cosa simile con la voodoo3 oem e retail

così sapevo io...perlomeno sembrano fonti sicure poi...non so :D

Scritto Da - donald duck on 14 Luglio 2002  12:59:02

Scritto Da - donald duck on 14 Luglio 2002  13:00:10
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

mikepedo

Ecco, io spero che sia come dice Donald Duck. In questo caso i vantaggi ci sarebbero...eccome!
vi riporto a questo link dove ho fatto delle considerazioni nel caso in cui ciò si avverasse :cool:
https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1404&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=I+vantaggi+delle+2+TMU%2E&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

gone but never forgotten

Superbox

E' un peccato che il thread di 3dfxunderground a cui facevo riferimento non esista più.
Comunque, come avevo già scritto, l'affermazione più interessante detta da uno dei programmatori (non ricordo chi) era stata proprio "there ARE 4 pixel pipelines on a v5. there are 2 per vsa. all they have to be is enabled". Non menziona le TMU, ma sulle pipeline è chiaro.
Detto con le parole di donald duck, è lo stesso:

Citazionein un chip vsa-100 ci sono 2 pipeline con 2 tmu ciascuna ==> la voodoo5 ha 4 pipeline e 8 tmu

Le considerazioni di mikepedo, rilette ora, sembrano ancora più vicine alla realtà.
In questo caso, il salto di qualità dei nuovi drivers sarà davvero impressionante...

O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto io... :h

Attendo suggerimenti, conferme o ca**iate dai mod e dagli altri utenti del forum... :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Solo un'altra piccola puntualizzazione...

La voodoo5, ora, ha 4 pixel pipeline con 1 tmu ciascuna (motivo per cui Mpixel e Mtexel coincidono). In realtà esiste 1 tmu aggiuntiva per pipeline, che i nuovi drivers dovrebbero "abilitare"...

Giusto?
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Oppure ci sono 4 pixel pipeline con 1 tmu ciascuna, ma 2 di queste pixel pipeline non erano finora abilitate...

Mikepedo? Che dici?

P.S.: Scusate i messaggi consecutivi, ma quando rileggo mi vengono in mente le alternative... :o
- G. Orwell