Lettore mp3 portatile... quale scegliere?

Aperto da meganoid21, 18 Aprile 2005, 18:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

meganoid21

Mi dovrei comprare questo simpatico aggeggetto per  sopportare le traversate di Roma in motorino...
Cosa mi consigliate?
A me serve che abbia anche la radio digitale  che prende abbastanza bene, e alimentazione a pile stilo oppure con accumulatore proprio....
Ciao e fatemi sape grazie

Manuelson

i miei amici mi hanno parlato bene del creative muvo..la versione da 128 mega la trovi sui 60 euro..:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

meganoid21

Da quanto?
Come va per quanto riguarda la durata delle pile?
Thanks

Khana

Io ho uno Creative Zen Xtra da 30 GB...
Eccessivo... infatti l'ho venduto su Ebay ieri :D
Un lettore da 2 giga è più che sufficiente e 5 giga sono già troppi.
Io fossi in te ne prenderei uno da 1 GB, è ancora "flash rom" (da 2 Giga sono già con hard disk), costa relativamente poco e contiene tanta roba e se il software in dotazione è "buono", ci metti anche i DivX per trasportarli! :cool: ;)
Powered by

- non svegliate il can che morde -

Manuelson

si in effetti ha ragione Khana..vieni a spendere un po' di più (il doppio credo) ma almeno ci sta parecchia roba! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

meganoid21

io cercavo qualcosa di semplice....
Cribbio neanche ce li ho 2 giga di mp3....:D

mcatk

Raga io lo uso per correre, ho un thompson lyra 64 mb + sd card 128, buono per qualità, leggerissimo, autonomia 10 ore con 1 aaa, 5-6 ore con sd inserita...

Consigliato se vi serbe qualcosa di ultra-portatile

Supporta mp3/mp3 pro e wma :)

Questo messaggio è stato aggiornato da mcatk il 25/04/2005  alle ore  23:49:33
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

meganoid21

Adesso vedo....
In ditta giovedì mi danno il cell e ho visto che sono disponibili auricolari con la radio....
Voi li avete già provati di simili?

Glide

Bentornato mcatk, sono felicissimo di rileggerti ;)

Buon proseguimento.

Ciao ciao

goriath

Premetto che con il mio intervento non porto proprio una risposta centrata alla domanda di apertura, ma ci tenevo comunque a segnalare una soluzione diversa.

Io per questo tipo di esigenze ho qualcosa di diverso. Faccio affidamento sul mio lettore Minidisk sony MZ-N505. E' piccolo, leggero, carino da vedere. Ha lo svantaggio di non essere capiente come un lettore mp3 di quelli in commercio, con memorie mostruose di giga e giga. Può contenere fino a 320min di musica (con la compressione massima [Atrac3]) su un unico minidisk da 80min. Io sono solito usare la compressione minima ossia 160min e la qualità è comunque superiore a quella di un lettore mp3. La qualità audio è ineccepibile, specie quando si fa una registrazione non compressa. La registrazione avviene attraverso cavo ottico (si può usare per esempio l' uscita ottica di un amplificatore, di un lettore dvd o della play2) e questo garantisce la massima qualità grazie anche ad un metodo di scrittura particolare possibile solo in questo modo. Ha lo svantaggio di essere lenta in quanto la registrazione avviene in tempo reale. Altrimenti accendi il pc lo colleghi via USB e con il sw in dotazione ci metti meno di 5min a scaricare un cd intero su un minidisk. Lo consiglio a chi non si deve portare una casa discografica dietro e vuole un prodotto di qualità, con una qualità di acolto senza pari:sag: (tra l' altro i minidisk sono assolutamente portatili e non creano certo problemi di spazio)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail