ALICE disconnessioni continue con Fastrate USB100

Aperto da Nybras, 25 Aprile 2005, 02:18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

smack

Anche io avevo quel modem e avevo pure i tuoi stessi problemi, ho risolto passando ad un modem ethernet che lavora con protocollo PPPoE, il modem che possiedi sfutta il protocollo PPPoA il quale in teoria dovrebbe essere più veloce, a scapito però di stabilità della connessione. Ti consiglio di acquistare un modem D-link 300T (lo trovi a 30euro) e di settarlo in modalità bridge, se la tua linea non supporta la modalità PPPoE allora chiama il 187 e senza esporre il problema (chi ti risponderà non capirebbe una mazza..) chiedi di essere messo in contatto con un tecnico.

Non c'è alternativa alla classe.

Nybras

MCATK> Sto provando la connessione dopo aver corretto il Reg col sw che mi hai suggerito. A occhio, le disconnessioni sono meno frequenti(!) ma la navigazione mi pare rallentata... provo ancora un po' prima di rassegnarmi. Grazie delle dritta

SMACK> Grazie anche a te. In effetti sapevo del PPPoA, non della soluzione che suggerisci tu (ma mi pare che tutti consiglino l'ethernet). Tengo presente la tua dritta come ultima spiaggia. Ciao.

goriath

Il protocollo non c' entra. Io sono collegato tramite ethernet ed uso tranquillamente il protocollo che voglio (per la cronaca uso il PPPoA). La differenza di stabilità rispetto a un modem USB e un modem ETHERNET non sta nel protocollo che usano, ma credo io, nella loro struttura hardware. Comunque se scegli ethernet stai tranquillo :sag:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

smack

Il mio suggerimento nasce da esperienze personali, modem ethernet con protocollo PPPoE uguale nessun problema.

Ciao.

Non c'è alternativa alla classe.