Ventola

Aperto da Bino_massa, 10 Maggio 2005, 17:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Scusate ma per i giochi non é meglio un fisso???
Il mio portatile dopo mezz'ora di gioco BoLLe....

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

goriath

CitazioneScusate ma per i giochi non é meglio un fisso???
Il mio portatile dopo mezz'ora di gioco BoLLe....

Certo, tuttavia il futuro dei games è anche su portatili ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ma non si può pretendere troppo almeno per ora :)

flam

ciao!
ho provato everest sul mio pc... allora.. in condizioni normali (5% del processore) la temperatura è di 80°C ma se guardo video a lungo la temperatura sale oltre i 110°C e interviene il blocco.

Premetto che la ventola va bene, è pulita e modula la velocità....
mah.. misteri..

Max_R

Accidenti... Prova ad aggiornare drivers e bios...

Ninfea

Scusa flam ma non ho capito se la temperatura si riferisce al processore o all'hard disk...(il mio portatile mostra solo ventolina e hdd)comunque sono temperature strane e molto elevate ... e mi sembra normale il fatto che si blocchi...

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Italia 1

e una miseria !!! spero fortemente che le temperature siano sballate, sennò significa che usi un fornelletto, non un pc. 80 gradi è una temperatura altissima, tanto peggio 110 (impossibile peraltro, qualunque processore cuoce a quella temperatura). usi il portatile sopra un panno, un tessuto, il letto percaso o comunque non circola aria ??

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

O puo' darsi che abiti nel deserto...:nono:
Comunque se fossero tamperature reali sarebbe strano appartenessero al processore o alla gpu (che solitamente scalda di piu') é piu' probabile che sia l'hdd (ma 110° é un altiforno) magari nel fare altre prove togli l'audio in modo da evitare anche il surriscaldamento delle casse...facci sapere (ovviamente escludo robe tipo overclock dato che il bios nei portatili é solitamente bloccato)...

Max_R

Se sono reali sono o della cpu o della vga... Dubito dell'hdd... Il fatto che le tue casse scaldino probabilmente è dovuto al surriscaldamento di qualche altro componente interno e al fatto che il calore dopotutto esce anche di li...

Ninfea

Be Max scusa se te lo dico, (secondo me) il concetto di portatile é legato a "piu' puoi risparmiare meglio é" me ne sono accorta dal moltiplicatore, durante una bassa attivita' lavora a 6x, quando richiedi di piu' balza a 16x (dandomi il reale valore della velocita' per cui é stato progettato cioé 1.6 ghz) per cui tutto fa brodo, se io abasso il volume le casse scaldano meno e lo stesso vale se  uso programmi che non richiedono alte prestazioni...cmq il mio pc ha solo un sensore sulla ventolina del processore ed uno sull'hard disk ...che attualmente é a 44° ed é acceso da 5 ore...io consigliavo di togliere l'audio o disattivare le casse giusto per fare una prova...(che non risolvera' i 110° gradi di certo...)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/06/2006  alle ore  17:07:27

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/06/2006  alle ore  17:46:28