info e consigli

Aperto da alexabcd, 01 Giugno 2005, 17:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

alexabcd

Salve a tutti, sono nuovo del forum :o ...
volevo chiedere informazioni sull'utilizzo della vodoo2
io l'avevo installata nel mio vecchio e primo computer e adesso (l'ho tirata fuori dopo anni) l'ho messa sul computer con cuo lavoro per vedeer se migliora qualcosa. Secondo voi che ve ne intendete di più ho fatto bene a metterla su (uso principalmente sofware di grafica e per modellazione 3d)?

ho collegato la scheda video (Geforce da 64 mb) alla 3dfx e la 3dfx al monitor, poi ho scaricato il software FastVoodoo2_4.0_XP_Gold_Edition e lo ho installato,

ho un pentium 3 1500MHz, 1GB di Dram, Gforce 4200 da 64 mb

grazie a tutti coloro mi risponderanno! ! ! ! !
Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

alexabcd

scusate ho delle modifiche...
la vodoo è la prima (penso perchè non so dove trovare quale è) e il mio sistema operativo è win xp home edition sp2 !
Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

Manuelson

benvenuto! :)

dal tuo post non ho capito se sei in possesso di una voodoo 1 o di una voodoo 2..tuttavia ti posso assicurare che nessuna delle due è in grado di migliorare le prestazioni del tuo pc in campo di grafica professionale e modellazione..noi le usiamo principalmente per giocare a giochi vecchiotti (tipo unreal) e con gli emulatori (non è seconda a nessuno con quello del nintendo 64..)
in teoria ci si possono fare altre parecchie cose con le voodoo, ma non credo che a te interessino..comunque se vuoi persistere in questa "operazione nostalgia", noi ovviamente siamo con te! se hai qualche dubbio, postalo pure e vedremo che si può fare..! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pOlPo

Manuelson ci fai un esempio di qualcosa di strano e figo che si può fare con le voodoo2? :)
(le ho da poco tolte in favore di una banshee,compromesso discutibile,che a sua volta lascerà il posto ad una 5500 pci :cool :)

_.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono:._
Limited by Pentium 233 MMX - 192Mb DIMM SDRAM - 3Dfx Voodoo Banshee PCI 16Mb
- Western Digital Caviar 10.0Gb - Adaptec SCSI Controller / Windows 98 S.E.
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneManuelson ci fai un esempio di qualcosa di strano e figo che si può fare con le voodoo2? :)
(le ho da poco tolte in favore di una banshee,compromesso discutibile,che a sua volta lascerà il posto ad una 5500 pci :cool :)

Bhè la cosa più figa che si possa fare con una (anzi con 2) Voodoo2 è lo SLI:sag:....e dopo vantarsene con gli amici raddoppia la figata!! :cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

CitazioneManuelson ci fai un esempio di qualcosa di strano e figo che si può fare con le voodoo2?  

se apri un'altro post te le snocciolo una ad una, ma non qui, perchè andremmo fuori tema..;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

goriath

Allora se non vi dispiace lo apro io subito che non riesco ad aspettare :h. Spero che pOLPo non se la prenda :o

Scusate per l' intromissione, proseguiamo con il thread:)

pOlPo

Chiudo col mio OT (anche perchè non c'è pià molto da dire in questo thread)e sottolineo che anche io mi son bullato di aver messo le vooodoo in sli, ma le ho apprezzate veramente solo su questo vecchio pc, perchè quando le ho affiancate alla geforce2 nel pentiumIII sinceramente non brillavano, ma veder partire giochi fluidi a 1024x768 su un pentium... è sempre un piacere :o

_.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono:._
Limited by Pentium 233 MMX - 192Mb DIMM SDRAM - 3Dfx Voodoo Banshee PCI 16Mb
- Western Digital Caviar 10.0Gb - Adaptec SCSI Controller / Windows 98 S.E.
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

alexabcd

ho bisogno di un altro consiglio...
ho trovato un offerta su auchan della scheda video ATI radeon sapphire da 256mb ddr e la ho presa... la ho sostituita alla mia vecchia e fidata nvidia geforce da 64mb... i miei quesiti sono questi:

- io ho la ram di vecchio tipo sdram (o almento mi pare), secondo voi possono sorgere problemi se la ram della scheda video è diversa?

- in grafica e modellazione 3d avrò dei miglioramenti di prestazioni e qualità?

- come è questa scheda video?

- come posso ottimizzare e migliorare le impostazioni per migliorare le prestazioni? ...devo aggiornare il bios?

grazie milla a tutti quelli che con la loro saggezza mi aiuteranno e mi consiglieranno! !

ps: ho fatto bene ad installare la directx 9? (non ho mai capito a cosa serve! !!)

Questo messaggio è stato aggiornato da alexabcd il 06/06/2005  alle ore  20:02:55
  www.gadesign.it

goriath

Citazioneho bisogno di un altro consiglio...
ho trovato un offerta su auchan della scheda video ATI radeon sapphire da 256mb ddr e la ho presa... la ho sostituita alla mia vecchia e fidata nvidia geforce da 64mb... i miei quesiti sono questi:

- io ho la ram di vecchio tipo sdram (o almento mi pare), secondo voi possono sorgere problemi se la ram della scheda video è diversa?

- in grafica e modellazione 3d avrò dei miglioramenti di prestazioni e qualità?

- come è questa scheda video?

- come posso ottimizzare e migliorare le impostazioni per migliorare le prestazioni? ...devo aggiornare il bios?

grazie milla a tutti quelli che con la loro saggezza mi aiuteranno e mi consiglieranno! !

ps: ho fatto bene ad installare la directx 9? (non ho mai capito a cosa serve! !!)

www.gadesign.it

Questo messaggio è stato aggiornato da alexabcd il 06/06/2005  alle ore  20:02:55

Risposto nell' altro thread nella sezione più conosona a questo quesito ;)