Voodoo 3 3500?

Aperto da Max_R, 06 Giugno 2005, 12:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Potete confermare l'esistenza di una serie di Voodoo 3 3500 con s-video simili alle gemelle più piccine Voodoo 3 3000 tranne che per la posizione dell'uscita tv?
La scheda (unica superstite) è stata salvata da un pc CompaQ che stava per essere rottamato dopo una brutta esperienza durante un temporale.. Ora costituisce il comparto video di un P3 1000 MHz con 256 Mb SDR al posto di una Diamond Viper V550 TNT! :duo
Grazie,
:DMax_R:D

peppos83

Posso confermare l'esistenza della V3 3k5 in generale, magari la tua è anke + rara :eek: CompaQ montava delle 3500 modificate... In pratica nn avevano Tv-tuner e Video-in ;) la tua possiede qst 2 features???

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

goriath

CONFERMO MATE! :duo

Eccotela qui in tutto il suo splendore ;)

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Queste, prodotte dalla Compaq, erano prelibatezze solo per il mercato USA. Non ho capito molto bene; ne possiedi una per caso??

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneCONFERMO MATE! :duo

Eccotela qui in tutto il suo splendore ;)

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Queste, prodotte dalla Compaq, erano prelibatezze solo per il mercato USA. Non ho capito molto bene; ne possiedi una per caso??

Avevo ricordato bene allora ;)
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

benna

complimenti!
quel pezzo deve essere molto raro!
per caso lo vendi?:D

Max_R

Si, sembra proprio trattarsi di una 3500..
Confermo la presenza di un'uscita s-video e l'assenza di tv-tuner ed entrata video..
Purtroppo non ho una macchina digitale ma me ne faccio prestare una appositamente per voi..
P.S.
I drivers originali 3Dfx erano divisi in due file zip, uno per i modelli 2000 e 3000 e l'altro per il modello 3500..
Funzionano entrambi e questo non chiarisce bene quale scheda sia ma le frequenze di lavoro eliminano le perplessità: sono quelle di una 3500..
x benna: non ho mai voluto vendere nulla e questa volta non credo cambierò modo di fare anche perchè la scheda va a sostituire la coppia di voodoo 2 del mio Pentium 4 che è stato aggirnato ad Xp.. Ora il pc x 3Dfx è il mio P3 con V3 3500..
La mia riluttanza a vendere le mie cose mi ha portato ad avere 7 pc che vanno da Pentium 166 MMx con Matrox Mistique e Voodoo 1 a Amd Athlon Xp 3000+ con Ati 9600:)
Magari non raggiungo i vostri livelli ma sono pursempre un Voodoo-affezionato! Comunque se cambiassi idea so chi contattare..

Amigamerlin

CitazioneSi, sembra proprio trattarsi di una 3500..
Confermo la presenza di un'uscita s-video e l'assenza di tv-tuner ed entrata video..
Purtroppo non ho una macchina digitale ma me ne faccio prestare una appositamente per voi..
P.S.
I drivers originali 3Dfx erano divisi in due file zip, uno per i modelli 2000 e 3000 e l'altro per il modello 3500..
Funzionano entrambi e questo non chiarisce bene quale scheda sia ma le frequenze di lavoro eliminano le perplessità: sono quelle di una 3500..
x benna: non ho mai voluto vendere nulla e questa volta non credo cambierò modo di fare anche perchè la scheda va a sostituire la coppia di voodoo 2 del mio Pentium 4 che è stato aggirnato ad Xp.. Ora il pc x 3Dfx è il mio P3 con V3 3500..
La mia riluttanza a vendere le mie cose mi ha portato ad avere 7 pc che vanno da Pentium 166 MMx con Matrox Mistique e Voodoo 1 a Amd Athlon Xp 3000+ con Ati 9600:)
Magari non raggiungo i vostri livelli ma sono pursempre un Voodoo-affezionato! Comunque se cambiassi idea so chi contattare..

Ciao ;)
fa sempre molto piacere leggere post come questo, segno evidente che la passione che ci anima anche se se si affievolisce con il passare del tempo, non cesserà mai.

Comunque, bell'oggetto ... complimenti.

Tienila in caldo, tra poco riuscirari a spingerla veramente verso il vero limite !!! ;););)

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Max_R

Sinceri ringraziamenti,
è un grande onore per me ricevere un simile riconoscimento da parte vostra! :)
..dopotutto siete i migliori!! :D :D :D
Che dire.. peccato dover scegliere tra Xp e 3Dfx per i noti problemi di compatibilità che nel mio caso non vengono risolti nemmeno dai vostri impeccabili drivers..
Manca proprio il supporto da parte di Bill ed i suoi amiconi..
Win98Se sembra rimanere l'alternativa migliore..
Ora seguirò qualche asta per aggiudicarmi una Voodoo 5 5500 che è da un pò che pensavo di farlo..
Siccome il pc più potente che la può supportare è proprio il P3 su cui c'è la V3 3500 credo che quest'ultima sarà installata su un pc inferiore seppur di poco..
Grazie ancora,
:hMax_R:h

Max_R

La scheda a riposo ha temperature eccessive. Ne il dissipatore ne il retro forato della scheda possono essere toccate a caldo. Le temperature sono prossime ai 60-70°C! Sotto carico non l'ho provata perchè intendo prima dotare il pc di un adeguato sistema di raffreddamento.
Sia powerstrip che le utility 3dfx rilevano una velocità di clock del processore grafico di 184MHz.
Stasera scatto le foto e domattina le posto :D
Ciao!