aiuto!

Aperto da geronimo750, 07 Giugno 2005, 10:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

geronimo750

Ciao a tutti spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi, ho comperato un acer aspire 1524 con athlon 64 3400, e scheda video nvidia geforce fxgo5700, sin da subito ha manifestato il seguente problema la riproduzione di video specie wmv è risultata difettosa, ovvero il video dopo pochi secondi che si vedeva bene, all'improvviso il tutto è diventato verde, continuando il player a funzionare correttamente.
L' assistenza acer dopo test e contro test mi ha cambiato la scheda video e l'hardisk, tuttavia il problema è rimasto, quando ho riproposto il problema mi hanno detto che non sapevano più cosa fare e di cambiare i file wmv in altri formati.
Aggiornamenti per la sceda video sul sito dell'acer non esistono.
Quali soluzioni posso adottare visto che l'acer se ne è lavata le mani.

af624726

potrebbe essere una questione di codec, hai provato a scaricare l'ultima versione di media player dal sito della microsoft?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

per tagliare la testa al toro e eliminare la variabile codec, installa il klite codec pack che trovi anche su www.hwsetup.it. ovviamente aggiorna anche il wmplayer

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Yappanappa

CitazioneCiao a tutti spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi, ho comperato un acer aspire 1524 con athlon 64 3400, e scheda video nvidia geforce fxgo5700, sin da subito ha manifestato il seguente problema la riproduzione di video specie wmv è risultata difettosa, ovvero il video dopo pochi secondi che si vedeva bene, all'improvviso il tutto è diventato verde, continuando il player a funzionare correttamente.
L' assistenza acer dopo test e contro test mi ha cambiato la scheda video e l'hardisk, tuttavia il problema è rimasto, quando ho riproposto il problema mi hanno detto che non sapevano più cosa fare e di cambiare i file wmv in altri formati.
Aggiornamenti per la sceda video sul sito dell'acer non esistono.
Quali soluzioni posso adottare visto che l'acer se ne è lavata le mani.

1) sicuro che l'Acer abbia cambiato la SK video e l'HD? Io, credo che sia alquanto improbabile, perchè:
  • un problema che si presenta solo nella visualizzazione dei file video esclude che possa trattarsi di difetto hardware soprattutto se con altri formati video non si hanno problemi

• la scheda video o meglio il chip video è integrato su SK madre e dunque una sua sostituzione equivale alla sostituzione di tutta la SK madre

2)prova ad installare uno dei codec che ti sono stati consigliati e, ... cambia anche player. Io consiglio BSplayer.

ps: modifica il titolo della discussione aggiungendo una breve descrizione del problema! Ad es. "Aiuto! Problemi nella tiproduzione di file video WMV.

Questo messaggio è stato aggiornato da Yappanappa il 08/06/2005  alle ore  00:35:22

geronimo750

Grazie a tutti per l'aiuto offerto, ho istallato il pacchetto di codec indicatomi e aggiornato il player ho fatto girare il portatile con clip vari e dopo circa un'ora su un clip si è ripresentato il problema, io credo non sia una questione di codec perchè quando mi si presenta il problema molte volte il clip si comincia a vedere perfettamente per poi vedersi tutto verde, io non ne capisco di hardware ma vedo che la cpu ha un utilizzo del 100%.Grazie a tutti :D

Yappanappa

hai provato ad aggiornare il portatile con gli ultimi driver (ad es. quelli per la geforce) che trovi sul sito ACER?
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1520.html

Hai provato a reinstallare il sistema operativo utilizzando il cd fornito col notebook?

Questo messaggio è stato aggiornato da Yappanappa il 08/06/2005  alle ore  23:30:14

geronimo750

La reistallazione dei driver e del sistema operativo sono state le prime operazioni che l'assistenza acer mi ha fatto fare.
Il mio dubbio è però questo, siamo sicuri che non si tratta di un problema hardware? Potrebbe essere la scheda madre?

andreagiommi

CitazioneLa reistallazione dei driver e del sistema operativo sono state le prime operazioni che l'assistenza acer mi ha fatto fare.
Il mio dubbio è però questo, siamo sicuri che non si tratta di un problema hardware? Potrebbe essere la scheda madre?

Si, è la prima cosa che hanno cambiato sul mio portatile quando il disco dava di matto... con mio grosso stupore era proprio la scheda madre. Fatti cambiare anche quella, almeno per provare

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Yappanappa

il problema si presenta solo dopo un po che il portatile è in funzione? Se lo spegni, lo lasci raffreddare e lo riavvii, il problema si ripresenta subito o dopo un po di tempo?
Riesci a vedere se la ventola della Gforce è in funzione?

geronimo750

Il fenomeno è random (probabilmente dipenderà dalla durata dell'utilizzo del pc) nel senso che a volte il fenomeno non si rileva altre volte invece si presenta da subito anche riavviando il tutto.
Non sò se la ventola è in funzione ma certo rumore non ne fa.
Ciao