Riproduzione files multimediali in verde portatile

Aperto da geronimo750, 14 Giugno 2005, 22:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

geronimo750

Ciao a tutti spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi, ho comperato un acer aspire 1524wlmi con athlon 64 3400, e scheda video nvidia geforce fxgo5700 driver6.2.1.2, sin da subito ha manifestato il seguente problema la riproduzione di video è risultata difettosa, ovvero il video dopo pochi secondi che si vedeva bene, all'improvviso il tutto è diventava verde, continuando il player a funzionare correttamente e a sentirsi bene, ciò con svariati players.
L' assistenza acer dopo test e contro test mi ha cambiato la scheda video e l'hardisk, tuttavia il problema è rimasto, quando ho riproposto il problema mi hanno detto che non sapevano più cosa fare e di aspettare una eventuale aggiornamento della scheda video.
Anche dopo aver installato klitecodecpac e aggiornato quanto c'era da aggiornare,non cisono stati miglioramenti.
Aggiornamenti per la sceda video sul sito dell'acer non esistono.
Il mio dubbio è questo:è sicuro che il problema non sia da addebitare a qualche componente hardware, visto che all'inizio gli stessi files che prima  si vedevano bene successivamente si vedono in verde?
Quali soluzioni posso adottare visto che l'acer se ne è lavata le mani.

Glide

Vorrei innanzitutto rassicurarti dicendoti che con il passare del tempo e con l'utilizzo i computer si possono danneggiare non solo dal punto di vista hardware ma anche da quello software.

Cmq, salva i dati sensibili che hai sul disco di sistema: quinfi formattalo ed installa il sistema operativo aggiornandolo poi con il Service Pack 2 e tutti gli altri aggiornamenti disponibilisu Windows Update.

A questo punto, e prima ancora di installare un driver esterno per il chip grafico, lancia i video e verifica se il problema permane.

Dopo questo test puoi completare la tua configurazione con il driver video ufficiale più recente, pubblicato da nVIDIA e scaricabile anche da hwsetup.it al seguente indirizzo:

https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/nvidia/drivers/win2kxp/index.php?hws_id=96

Tienimi informato

Ciao ciao

PS: ho ridimensionato l'immagine che hai inviato poichè di fatto rendeva molto complessa la lettura del topic a
risoluzioni medio-basse.