applicazioni all'avvio di windows

Aperto da mattia812, 16 Giugno 2005, 20:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia812

salve su win xp ho appena installato uno scanner e una stampante, e dopo aver fatto questo all'avvio mi appare il pc tutto molto rallentato.
aprendo il task manager vedo che ci sono un sacco di applicazioni in esecuzione,esiste un modo di non fare partire quelle inutile all'avio di win,come si può fare?
ciao e grazie!

peppos83

Purtroppo è normale... Scanner e stampante caricano parekki servizi al avvio d WinXP:eek: l'unica soluzione sarebbe crearti un doppio profilo... In uno hai i driver attivi e puoi utilizzare qst periferike e in un altro sn disattivate e nn t sciupano risorse :duo

Celly2,6ghz - Geforce4 4800SE 64mb - Voodoo5 5500pci 64mb(tnx amigamerlin) - Sound Blaster LIVE 5.1 Digital - Asus P4S800 - 512mb DDR400 - Mod. Forum - Mobile City
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

The Chosen One

Non potrebbe usare il comando "msconfig"?
Io in genere faccio così... anche se in effetti non avevo mai pensato alla soluzione proposta da Peppos (sarà che io ancora ragiono in win98SE).

Andre.

peppos83

CitazioneNon potrebbe usare il comando "msconfig"?
Io in genere faccio così... anche se in effetti non avevo mai pensato alla soluzione proposta da Peppos (sarà che io ancora ragiono in win98SE).

Andre.

E vero, potrebbe fare così, ma è un po makkinoso!!! Cmq ankio ragiono ancora con Win98se nonostante abbia gia da un po d tempo Win2k SP4 ;)

mattia812

e con msconfig come dovrei fare, mi potete dare una mano??

MrRicciolo

clikki su "start", esegui, e scrivi msconfig. poi enter.

Una volta aperto msconfig, vai sulla linguetta "avvio" e togli il visto
dalle applicazioni che non vuoi caricare all'avvio.
Fai comunque attenzione a cosa deselezioni.

Ciao!
MrRicciolo

mattia812

scusate se torno su questo argomento ma devo selezionare solo quelli dei programmi di stampante e scanner, giusto?e gli altri non li tocco affatto.....poi quando devo andare ad usare scanner e stampanti me li carica da solo poi?

Aioooo

tienili spenti...nn dovrebbero partire i programmi

peppos83

Citazionescusate se torno su questo argomento ma devo selezionare solo quelli dei programmi di stampante e scanner, giusto?e gli altri non li tocco affatto.....poi quando devo andare ad usare scanner e stampanti me li carica da solo poi?

Non credo, a me non lo fa :eek: e ho una multifunzione HP:h

mattia812

cioè non ti rallenta il sistema?a me lo rallenta molto invece,non so come mai,boh...io ho scanner e stampanti separate..