linux vs windos

Aperto da alexabcd, 17 Giugno 2005, 13:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

alexabcd

ho sempre avuto la passione per linux ma per vari motivi e programmi che devo usare ho installato win xp...

se mettessi su linux (Mandrake 10) riuscirei a fare girare i programmi che vanno solo con windows? avrei delle prestazioni migliori e più stabilità (per programmi di grafica e modellazione 3d)?

Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

peppos83

Sicuramente avresti migliori prestazioni e stabilità assicurata al 100%:duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

alexabcd

e tipo con un emulatore come wine (mi pare si chiami cosi) riesco a far girare titti i programmi?? non ho mai usato un emulatore ma come funziona? è facile da usare?

appena torno dalle vacanze mi diletto con linux sul portatile! !

Pentium IV 1500Mhz, 1GB ram, 40 Gb Disco fisso, Ati radeon sapphire 9250 256ram ddr, disco rigido esterno lacie 60gb porche design !
  www.gadesign.it

Glide

Purtroppo i programmi di tuoi interesse non sono, almeno numericamente, pari a quelli disponibili per l'ambiente Windows, per ragioni di marketing legate al differente ordine di grandezza degli utilizzatori (almeno per ora).

Un OS Linux, se opportunamente configurato, può assicurare - in maniera indipendente dagli ambiti applicativi ed a parita di stato evolutivo del software eseguito - migliori prestazioni dell'hardware.

E' inoltre più sicuro ma può risultare più fragile e difficile da gestire in caso di "disastri".

Ciao ciao