In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Voce bios

Aperto da PredatorXP, 10 Luglio 2002, 09:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

MojoMotion

No, così ad occhio nudo ad esempio nelle applicazioni di windows

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

PredatorXP

Un po + veloce lo è ad eseguire i programmi

Powered by voodoo5 5500

tetsuya

Ho la stessa situazione, 500 a 560.....

Beh, il miglioramento un po' si sente, specialmente nei casi (frequenti :)) in cui mi trovo cpu limited (praticamente in tutti i giochi 3D, durante l'apertura dei programmi e il caricamento di windows, nei calcoli di fotoritocco photoshop.)
+ o - guoadagno 170-200 punti nel 3dmark2000...

Il mio problema piuttosto è che non sono in condizione di stabilità, nel senso che con windows va tutto ok, ma quando gioco ho crash frequenti e addirittura in gp3 numerosi artefatti grafici (tipo ombre triple e doppie, bande nere, macchine che scompaiono e ricompaiono ecc...)
Per questo mi tocca settarlo a 103X5 (515) il max che posso tenere stabilmente...

Comunque il p3 500 è a 0.25, ed è un vero fornellino nonostante il clock relativamente basso....

Ci ho messo un bel coolermaster, il piu maligno che facevano al'epoca per lo slot1 (è certificato fino a 850mhz) con pasta artic, ma non è cambiato nulla in termini di stabilità rispetto al dissy originale....

Credo che il problema sia la ram di cache L2, i cui chip sono da 4ns, 250mhz max teorici...
Poiche la L2 funzia alla metà del clock, 500:2, è già al limite di suo...
GRAZIE INTEL...........

tetsuya

Ah, dimenticavo....

IL 3X che vedi, è il moltiplicatore.....

Dovrebbe stare a 5X per ottenere i 500, ma non proccuparti, come lo setti lo setti è la stessa cosa, in quanto è bloccato sia verso il basso che (purtroppo) verso l'alto...
Quindi indipendentemente da come lo metti da bios, sarà sempre e comunque 5X.....

PredatorXP

Invece a me è + stabile a 560 (5*112), non si è mai piantato. Se lo setto a 515(5*103) si ciocca dopo 2 secondi.

X la temperatura, raggiungo i 51 gradi adesso che fa molto caldo