Fastrate USB 100...AIUTOOOOO

Aperto da Homer, 07 Luglio 2005, 17:17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Homer

Ciao a tutti, sono nuovo. Recentemente ho sottoscritto un abbonamento con Tiscali per l'ADSL flat a 1,25 Mega. Siccome per necessità logistiche ho bisogno di installare un router wirless (e devo aspettare ancora un po') mi sono fatto prestare da un mio amico un Fastrate USB 100 che gli era stato fornito dalla Telecom. Avevo letto sul sito di Tiscali che questo modem è compatibile e quindi utilizzabile per connettersi con loro...cos' sono rimasto tranquillo fino a quando non mi hanno attivato il servizio...Praticamente a loro (ho ripetutamente chiamato il call-center) la linea risulta essere attiva...Cos' ho installato diversi driver (quelli che non erano Telecom sono stati un po' più ostici perchè non erano riconosciuti) e grazie ad un editor ho modificato TUTTE le impostazioni ADSL settandolo per Tiscali...ma ancora nulla il modem non mi rileva la linea e se provo a connettermi mi dà un errore hardware...... cosa posso fare????????
Grazie mille
Stefano

---D'HO---

af624726

soffrivo con libero all'inizio di un problema similare, l'ho risolto mettendo come parametro di modulazione G.DMT e ora il modem va na favola, ma se lo imposto sui valori di default nn trova mai la linea...
prova a vedere se ti cambia qualcosa, tanto prova più, prova meno...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Homer

Guarda io l'ho messo con "l'aiuto" dell'editor dei file INS che ho trovato nei driver bewan che si scaricano dal sito Tiscali...Te invece come l'hai impostato?...magari il problema è proprio li...

---D'HO---

af624726

nn ho un pannello simile a quello, cmq al posto di auto io forzo la modulazione a g.dmt ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Homer

Si ma come??
Scusa non sono tanto esperto di queste cose...
e comunque quello è il pannello dell'editor presente nei driver Bewan...
Ciao

---D'HO---

af624726

con l'opzione "forzati g.dmt" funziona? altrimenti puoi provare la prima in alto...
poi magari nn lo risolvi perchè nn è lo stesso tipo di problema che avevo io :(
che altre impostazioni puoi variare? se vuoi posso chiedere a qualcuno che ha tiscali come è settato il suo modem

Homer

Citazionecon l'opzione "forzati g.dmt" funziona? altrimenti puoi provare la prima in alto...
poi magari nn lo risolvi perchè nn è lo stesso tipo di problema che avevo io :(
che altre impostazioni puoi variare? se vuoi posso chiedere a qualcuno che ha tiscali come è settato il suo modem

Posso modificare il protocollo, l'icapsulamento e inserire i DNS...il problema è che a me alcune persone che hanno Tiscali mi hanno detto che gli funziona anche semplicemente insatallando i driver del CD di Alice...BOH
Comunque per "aiuto" intendevo "per mezzo dell'editor" e volevo sapere da te dove avevi modificato l modulazione G.dmt...magari c'è un'altro modo e io non lo conosco...
Ciao

---D'HO---

af624726

guarda io ho un pannellino fatto così che è all'interno del pacchetto driver

Homer

Non è che per caso mi potresti mandare i driver che hai per email (magari con questi mi funziona)??? fozz@katamail.com
Grazie mille
Ciao

---D'HO---

af624726

il mio purtroppo ha un chip differente da fast rate e i miei driver nn ti sarebbero di alcuna utilità :(