DRIVERS NUOVI: calma, por favor...

Aperto da Superbox, 11 Luglio 2002, 00:07:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Scrivo questo messaggio perchè mi piacerebbe evitare che questo forum diventi come quello di 3dfxunderground qualche settimana fa...

Ho visto che alcuni utenti chiedono ossessivamente informazioni ad Amigamerlin riguardo ai drivers 1.09 e alla loro data di uscita.

Ragazzi, io penso che se Amiga potesse dirci qualcosa di più l'avrebbe già fatto. Se non lo fa, avrà i suoi buoni motivi, no?:h

Anche se non sono un moderatore, vi chiedo per favore di non assillare il forum con richieste di info di questo tipo. Il motivo è semplice: tutto dipende da 3dfxunderground (ora 3dhq), che sta sviluppando questi benedetti drivers. La successiva release degli Amigamerlin nuovi è, appunto, successiva all'uscita degli 1.09; per questo motivo vi invito a non stressare più il diretto interessato con domande alle quali non può (per vari motivi) rispondere.

Dato che il forum di 3dfxunderground s'era infuocato perchè le date di uscita dei drivers non erano state rispettate, vorrei evitare che succeda anche qui. Non c'è una data stabilita per l'uscita di questi drivers, si sa solo che siamo in dirittura d'arrivo. Il fatto che ci stiano mettendo più del previsto (avrebbero dovuto uscire agli inizi di giugno, invece si sono viste solo beta) è probabilmente dovuto alle "scoperte" recenti (2 TMU non ancora sfruttate a dovere, implementazione di AF, ecc), quindi il tutto rimane per ora avvolto nel mistero.
In aggiunta a questo, c'è quel benedetto NDA (probabilmente legato al revenge) che impedisce ad Amigamerlin da noi e a Aqouess su 3dhq di sbilarciarsi con le info.

State tranquilli, qualcosa bolle in pentola e prima o poi salterà fuori. Lo so, è dura aspettare così a lungo senza nessun segno di vita (anche perchè ognuno di noi hai i suoi piccoli problemi "grafici" che si spera questi drivers risolveranno)! Ma tenete conto che gli sviluppatori di questi drivers non sono pagati da nessuno, non hanno un'azienda alle spalle, non otterranno niente, se non gloria, per tutto questo lavoro. Quindi non abbiamo molte alternative, dobbiamo solo aspettare ed essere fiduciosi. Non penso ci deluderanno. ;)

Se ho scritto qualche boiata, prego i mod di farmelo presente.

Ad ogni modo, sul forum di 3dfxunderground, per sdrammatizzare, qualcuno ha suggerito di proporre qualche nome (ironico, chiaramente) per questi drivers che sembrano una storia infinita... :)
Io riporto qui alcuni dei nomi che mi hanno fatto sorridere di più. Se non sapete come ammazzare il tempo... suggeritene qualcuno anche voi! :D

Go 3dfx! :cool:

"The 3DFX-U NDA drivers"
"The shut up and wait Project"
"The Grey Abyss report"
"I can't believe it's not vaporware project"
"1.09 HOT XXX Drivers with free p0rn for the very long wait we've put you through"
"The truth is out there drivers"
"Duke Nukem Forever driver set"
"Finished"
The "Are We There Yet?" driver set
The "Johnny Come Lately" drivers
The "3dfx long after dinner mint"
The "Waited too long to exhale" driver set for 3dfx cards that already crapped out on us.
The "OJ Simpson Trial" drivers
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

speriamo almeno che ne valga la pena di aspettare! :D

cmq sottoscrivo quanto detto!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Eraser

ehm..se ti riferisci al mio post....è la prima volta che faccio èun post tipo quello qui...quindi scusate :Dù

ciao
Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

mauare

Ciao Superbox,
è vero assilliamo anche troppo Amigamerlin per i nuovi driver ma il forum, specialmente il nostro, è una fonte d'info preziosissima per chi come noi siamo assetati d'input.

Non dovremmo pensare che il forum è soltanto un posto dove un utente ha un problema e un'altro lo risolve e viceversa ma un centro d'informazione globale, in questo caso sul mondo 3dfx.

Spero che Amiga non c'è ne voglia male se avessimo confidato in lui, visto la sua esperienza, tutti i nostri infimi e indiscreti quesiti.

Naturalmente capiamo che durante la sua giornata, oltre a sfornare driver per noi, deve pure guadagnarsi il buon pane quotidiano e non gliene vorremo male se per il momento non può rispondere a tutte le nostre innumerevoli domande.

Continuarne a parlare, dei driver in questione (possibilmente in un unico post), da modo a tutti noi, anche se Amiga (avendo ovvi e/o buoni motivi) per adesso non può risponderci e dato che ci si scambia le info che si trovano in rete, di saperne di più su questi maledetti driver e di accrescere la nostra conoscenza sugli stessi.

Purtroppo tutto questo sono gli sconvenevoli effetti derivati da una "gloria" o per meglio dire dal successo dei driver creati da Amigamerlin e della sua esperienza.

Auguro un buon lavoro al nostro Amiga e ringrazio Superbox in ogni caso per averci dato la possibilità di conoscere il reale motivo della momentanea assenza nel forum e/o della mancata risposta ai post creati da noi,  provando a rivolgere, per il momento, eventuali altre domande esclusivamente al thread in questione dando modo di far girare nello stesso tutte le info che si riescono a catturare in rete.

Di nuovo buon lavoro
         mauare®

P.s. Se vogliamo che il nostro più affezionato forum (3DFXZONE) viva il più allungo possibile (e del contrario non c'è timore) dobbiamo pur noi fare in modo che altri utenti 3dfx trovino anche qua le info e le risposte ai loro più personali quesiti..... Abbiamo un ottimo forum italiano che si occupa di far funzionare al meglio le nostre schede 3dfx ?  Contribuiamo, sia per noi che per gli altri, a far trovare a tutti più informazioni possibili (naturalmente evitando la confusione e la ripetizione di post già esistenti).

P.p.s. Questo è solo un mio pensiero di cui molto opinabile. In ogni modo se qualcuno non fosse d'accordo con ciò che ho scritto rispetto e ne farò tesoro di tutte le possibili critiche.

;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Superbox

Mauare, non volevo ridimensionare l'importanza del forum o ridiscuterne i suoi obiettivi.

Il mio non era un invito a non parlare di questi drivers. Era un invito a non chiederne ossessivamente la data di uscita. Ho solo creduto fosse meglio fare il punto della questione, e spiegarla a tutti coloro che, essendo magari ai loro primi post in questo forum, potevano considerare naturale chiedere info ad Amigamerlin riguardo a questa cosa (e ci rimanevano male perchè non ottenevano risposta). Dato che era già successo su 3dfxunderground, ho preferito puntualizzare che non dipende tutto da lui e, ahimè, non abbiamo alternative all'attesa. :(

Tutto qui... :cool:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Matteo

Discorso ineccepibile Superbox.

per quanto riguarda il nome per i Drivers:

- Napalm (come il progetto V5)
- Alpha
- Bravo
- Charlie
- Survivor
- Evolution
- Unreal

etc..

Bottle

Driver ?? che driver ? stai per caso parlando degli 1.09 "FORNEVER" ?:D

MojoMotion

1.09 4never hotxxx...

Daytona DDR
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

re-voodoo

Scusa Amiga ma non pensavo che tu non lo facessi per lavoro. Le mie più umili scuse.
Ciao.
re-voodoo

mauare

CitazioneMauare, non volevo ridimensionare l'importanza del forum o ridiscuterne i suoi obiettivi.

Non credo affatto che tu volessi ridimensionare l'importanza del forum o ridiscuterne dei suoi obbiettivi ;)

La mia voleva essere soltanto un'aggiunta e una giustificazione alla nostra poca pasienza, per quanto mi riguarda il tuo post è stato molto d'aiuto e non solo per i nuovi utenti.

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE