Controllo termpi utilizzo computer

Aperto da ciorpi, 07 Agosto 2005, 21:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ciao a tutti,
per evitare che i miei due pargoli (8 e 13 anni) stiano al pc più di due ore al giorno, ho fatto un programmino più volte modificato, che mi tiene nota dei tempi di collegamento di ogni utente e in seguito ad una tabella, quando lo stesso li supera, prima lo avvisa con una mia registrazione vocale, dopo 5 minuti chiude tutto e spegne e l'utente in quella giornata è off.
purtroppo ho  home e non posso usare alcune policy che prof ha.
Prima, il cuore era una pianificata all'accesso dell'utente, però ho notato che se un utente quando esce non fa 'disconnetti' ma clicca su 'cambia utente' quello che si logga dopo non attiva la pianificata.  
In seguito a ciò ho cambiato logica, ogni 5 minuti ho una pianificata che mi controlla la variabile %username%. Se lo lancio io col doppio clic, previa variazione dell'utente di login va tutto bene, se lo metto in pianificate, essendo che le stesse mi chiedono un utente per il campo 'esegui come', mettendo il mio, windows ogni volta che esegue il progr, ho visto (in event wiew) mi logga e quindi l'utente attuale sono sempre io........ :(
Ho pensato di modificare il prg facendolo partire all'avvio del pc, che sia sempre attivo e che controlli ogni 5 minuti lo username, ma in quei 5 minuti dovrei fargli fare un loop, che mi mangerebbe un sacco di risorse, purtroppo l'unico programma che conosco bene, per poter fare una cosa del genere è il buon vecchio gwbasic associato a dei batch.
help mee please
ciao ciao
ciorpi