AMD 2600+ barton SBLOCCATO ?!?!

Aperto da Topo, 11 Agosto 2005, 09:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

La a7v8x-x non ha i fix!! Non puoi salire oltre i 333 di fsb senza far andare fuori specifica i bus pci e agp...
Per quello c'è scritto che va al massimo a 333!
Se poi ti funziona tutto beh buon per te :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

ho capito grazie cmq ora sono a 192 X 11,5 2207mhz stabile (ho provato 10 min.) ma con vcore 1,85 (bruciero' qualcosa ???), è strano ma sembra che di giorno in giorno si abitui a salire di fsb !!! ho provato superpi 8mb ma non ci capisco niente, ha impiegato 8 min. per calcolare non so' che cosa........
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

goriath

Bè neanche la mia P4S800 ha i fix, eppure sono riuscito a portare il mio P4 2,66GHz a 3,12GHz leggermente instabile (alimentor non di marca e banchetto di ram non eccellente). A 3,00GHz non fa una piega ;)

Comunque Topo fai così: prendi l' ultimo clock valido, quello massimo che riesci a raggiungere senza che il pc si riavvii. A quel punto esegui come ha detto ciccoman un SUPER PI da 1MB e vedi che succede (potrebbe darti errore oppure no).

- Se è ok potresti accontentarti, ma se vuoi essere sicuro che non lo butta giù neanche l' atomica esegui un SUPER PI più tosto, da 8MB dovrebbe andare, 16MB è anche meglio. A quel punto se è ok sei sicuro che hai il massimo con la piena stabilità. Altrimenti se ti fallisce quello da 8/16MB (probabile) dovrai cominciare a calare e riprovare finchè non trovi il valore stabile

-Se dopo il SUPER PI da 1MB invece ti da errore allora devi cominciare a calare di un passo alla volta e rieseguire il test fino a che non trovi la frequenza stabile almeno con il test da 1MB; appena trovata procedi con un SUPER PI più pesante se vuoi, come descritto al passaggio precedente ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

grazie ho capito, ma il vcore a 1,85 crea problemi ?
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

goriath

E io questo non lo so :D. Non ho avuto simili esperienze con CPU AMD. SE PROPIO VUOI PROVARE, dovresti tentare poco alla volta. Giocare con il vcore è un po rischioso ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciccoman

Citazionegrazie ho capito, ma il vcore a 1,85 crea problemi ?

Dipende dalle temperature che raggiungi sotto stress... guarda un po' a che temp ti arriva la cpu durante un PI.

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...