Overclock Athlon 2400+ thoroughbred

Aperto da dasoca, 07 Settembre 2005, 22:50:20

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

CitazioneE' facile che si riavvii perchè il bus è troppo alto.
Stai probabilmente overclockando tutto il sistema (ram, bus agp, bus pci, canali ide, ecc).
Per stare tranquillo, usa dei multipli di 33 (133, 166, 200) quando devi overclockare il bus.

Il mio 2400 l'ho tirato a 2525 Mhz stabili.
Però stavo a 2 volts di core. E scaldava un pochino. :)
Senza un raffreddamento a liquido ti consiglio di non andare oltre i 2200 d'estate e i 2300 d'inverno.

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 11/09/2005  alle ore  14:04:19

se a 155 è troppo alto come potrei portarlo a 166?

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

dasoca

Purtroppo il molti è bloccato :(:(..... dovrei agire manualmente, ma sinceramente non me la sento.....probabilmente mi accontenterò
in fondo è il mio primo oc e sono abbastanza soddisfatto :)
Grazie dei consigli e se ne avete altri benvengano :D :D

Superbox

ah, ok. :)

Io davo per scontato che fosse sbloccato. ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

dasoca

credo cheil molti sia sbloccato perchè se lo abbasso non boota, è normale?
potrei provare a portarlo a 166x13 senza fondere?
la mia paura è che se metto il fsb a 166 e il molti a 13 se è bloccato mi parte a 166x15!!!! fondo tutto????

Superbox

Non capisco cosa vuoi dire.
Lo puoi modificare oppure no?
Se è bloccato lo è in entrambe le direzioni, sia in su che in giù.
- G. Orwell

dasoca

mi spiego meglio: un'amico ha un procio identico al mio e il suo è sbloccato di default, allora ho provato per vedere se anche il mio è sbloccato e abbassando il molti il pc non boota.
ho provato in più posizioni e ho visto che se è diverso da 15 non parte qualsiasi sia il fsb (ho provato anche 166x13 ma niente)
com'è possibile?:eek:
grazie per la pazienza....
:o

Superbox

Allora è bloccato. Non puoi smuoverlo da 15. :rolleyes:
- G. Orwell

dasoca

A questo punto lo credo anche io....:(

voodoo2ultra

La tua scheda e'un soket A 462 ...se vuoi veramente salire e in maniera stabli prendi una MOBO ASUS A7N8X-X e ddr400mhz dove hai il moltiplicatore sbloccato questo perche' il chipset nvidia nforce2 mantiene i bus separati in modo che overklokki solo la memoria ram...gia' testato il sono passato da un misero sempron 2200+ (1500mhz) @ 3000+(2203mhz) stabile a 43 gradi e ìn benchmark 47 gradi..che ne dici??????? :sag: :sag: :sag:

se sei incerto tieni aperto!!!!!!!
Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade: