Tastera e mouse cordless

Aperto da andreagiommi, 08 Settembre 2005, 16:06:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiommi

Allora, vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa più di me. Sono in ufficio, sto scrivendo con la mia fichissima tastiera e mouse cordless della creative serie wireless desktop "liscia" ovvero no 6000/8000 (più recente).

Il portatile ha winxp aggiornatissimo. era acceso. sono arrivato, ho attaccato l'usb e il pc ha riconosciuto la nuova periferica. Intalla i drivers e il tutto è pronto per l'utilizzo. Fantastico!

A casa mia... A64 3000+, dfi con nforce 4 (10 porte usb 2.0) windows xp appena installato (sottolineo appena) aggiornatissimo tanto quanto il portatile. Attacco il ricevitore, avvio il sistema... viene riconosciuta la periferica... installati i drivers... funziona tutto MAH!!!!! dopo 30/80 secondi (dipende dalle volte) la tastiera smette di funzionare... almeno sembra... perchè i tasti di accesso rapido (posta, internet, standby) continuano a funzionare... epperò sul ricevitore si spenge il led che segnala il bloc num (è questo che mi fa capire che c'è qualcosa che non va) e il resto della tastiera se ne va a quel paese... Ho disabilitato da windows il chip wireless della DFI pensando a delle interferenze radio.... ma niente... dicono che le eruzioni solari in questi giorni diano fastidio ma qui in ufficio la tastiera funziona egregiamente.... che cavolo può essere secondo voi?

Se qualcuno mi risolve il problema ha una birra ghiacciata offerta.... Grazie

il vostro disorientato Giommi

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

io non ne capisco niente... cos'è una tastiera ? :)
5' piano no, vero ?? (il pc, non la tastiera/mouse)
Insanity aveva avuto problemi simili, è ripassato a via filo...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

andreagiommi

Allora.... abbiamo detto.... DFI... una baracca di porte usb 2.0.... Se adesso io vi dico che invece di attaccare il ricevitore su una delle 6 porte posteriori lo attacco a una del case e tutto funziona.... pensate che io sia pazzo!!??

Io si.... credo di essere pazzo....

Unica differenza: il cavo non fa il giro del case, passando dal lato della mammmaboard ma se ne rimane li bello atttorcigliato sul frontale del case.... INFORMATICA DI MERD@!!!!! :diablo::diablo::diablo::diablo:

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

Già che ci siamo: perchè se collego le periferiche usb2 sulle porte posteriori della fatal1ty funzia tutto ok e su quelle anteriori no ? (mi dice periferica sconosciuta) 2 chip per usb diversi sì, ma driver installati in entrambi.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000