Help Monitor o scheda??

Aperto da Hones, 11 Settembre 2005, 17:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hones

[HELP] Monitor o scheda??

Salve a tutti,

sono nuovo di qui e colgo l'occasione per salutare tutti i members di questa splendida community.

Passo subito al sodo, al mio problema.

In questi giorni sto provando una PNY Verto GeForce4 Ti 4600 128 MB AGP
una scheda che dovrei acquistare da un mio amico.

Innanzitutto vi chiedo che cosa ne pensate...il prezzo è di 75€, è un buon prodotto?

Ma ecco il vero problema:

Premetto che la mia ignoranza in fatto di video e settaggi vari supera i limiti del consentito vi spiego:

Ho un monitor SAMSUNG SYNCMASTER 753s che ho sempre usato con la risoluzione di 1024*768 ad un refresh di 60hz...
Ultimamente, però, la mia vista ne sta risentendo parecchio e, chiedendo in giro ad amici vari, ho scoperto che il problema era proprio nel settare il refresh a 60hz.

Mi sono sentito dire cose: " Ma sei pazzo?? Metti a 85hz, ne guadagnerai in salute...".

Detto fatto, ho messo a 85 e fin qui tutto bene. Apro il mio gioco preferito Pro Evolution SOccer 4 ed ecco l'inghippo... i giocatori rallentano di brutto...

Torno a 60hz e vanno + fluidi di prima, grazie alla nuova GEffo 4600Ti...rimetto ad 72, 75, 85, rallentano ancora!!!!

Dov'è l'errore?? Cosa ho sbagliato? Una cosa è certa, a 60hz mi arrivano certe bordate elletromagnetiche che farebbero diventare cieco chiunque e, francamente, non voglio rischiare il mio visus.

Chiunque mi AIUTERA' avrà un 200000 mie benedizioni e staserà incontrerà la donna della sua vita

Per chiunque non lo dovesse fare...vabbeh, vi voglio bene lo stesso

HELPPPP!!!!!!!!!!!!

Glide

Hones,

benvenuto in questa community e grazie per i complimenti.

Il problema è tranquillamente superabile con una oculata configurazione dell'interazione della scheda video con il monitor.

Prima di approfondire (se sarà il caso...), assicurati che l'impostazione V-Sync o sincronizzazione verticale, presente nel pannello di controllo del driver della Geforce, sia disabilitata.