info tecnica sulla voodoo5..

Aperto da Eraser, 13 Luglio 2002, 22:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Eraser

ciao a tutti

forse arrivo tardi (l'ho presa da poco :D) però ho letto in giro che invece di avere 2 tmu, si parla che qualcuno ha scoperto che ce ne siano 4 e verranno implementate in nuovi drivers.....è vero?
E (scusate l'ignoranza :D) che vantaggi porterebbe?

Grazie mille

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

MojoMotion

praticamente quando è stata progettata la V5 aveva solo una tmu x chip,però attualmente stanno pensando di usufruirne di altre 2 create con artifici software (tutto a carico della cpu) ed il vantaggio delle nuove tmu sarebbe il raddoppiamento del fill-rate che in parole povere si deduce in un fsaa che và il doppio! :h

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Eraser

da quello che avevo letto mi sembrava di aver capito invece che adesso è usata una sola mtu mentre dai prossimi drivers ne saranno usate 2 ma non simulate via software cmq...questo non graverebbe troppo sulle cpu meno potenti?

Ciao

Donald :cool:

Powered by Voodoo5 5500

Superbox

Citazionepraticamente quando è stata progettata la V5 aveva solo una tmu x chip,però attualmente stanno pensando di usufruirne di altre 2 create con artifici software (tutto a carico della cpu) ed il vantaggio delle nuove tmu sarebbe il raddoppiamento del fill-rate che in parole povere si deduce in un fsaa che và il doppio! :h

Mmmmmm... non sono sicuro che le cose stiano così... Almeno dalle osservazioni che si erano fatte in questo thread: https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1503&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=AMIGAAAAAA%21%21%21%21%21&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

Leggendo quel che si diceva su 3dfxunderground, l'idea che mi ero fatto io era quella di donald duck, ma mikepedo aveva fatto delle (secondo me) giuste affermazioni a riguardo nei post che ho linkato qui sopra.

Secondo me su questo punto non è ancora stata fatta sufficiente chiarezza...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

pazzokramaz

scusate ma chi gli fa i driver se 3dfx è morta????

MojoMotion

X3dfx, 3dhq, amiga,kool...,aquoess,altri...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...